omischi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eman-eudicelle
00mercoledì 26 dicembre 2012 20:58
salve gente,volevo chiedervi appunto per degli omischi che ho trovato oggi in campagna...non volevo allontanarmi e ho visto un legno marcio e invaso da insetti vicino il pollaio,l'ho tolto e sotto ho trovato quello che cercavo,degli omischi di quelli con esoscheletro duro che si appallottolano del solito color grigio come molte altre specie della sottospecie e altri un arancione tendente al marrone,metà e metà ma che stanno insieme,lo raccolti in un barattolo di plastica con il coperchio bucherellato con un substrato di quel legno marcio...si possono allevare con i metodi usati per le altre specie?
Biddi
00giovedì 27 dicembre 2012 00:01
Allora, innanzitutto una piccola correzione.. si chiamano onischi, non omischi [SM=g27988]
Per quanto riguarda l'allevamento, invece, puoi benissimo allevarli come le altre specie (immagino tu ti riferisca a Trichorhina tomentosa), stabulandoli con del terriccio e dando loro da mangiare cibo vegetale.

Quelli che tu descrivi di colore arancione tendente al marrone non so però se sono onischi..forse si tratta più di glomeridi! (hanno lo stesso comportamento di "raccoglimento" degli onischi)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com