richiesta approvazione bg e skills

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
alabard111
00venerdì 14 dicembre 2007 16:20
Come da nuove disposizioni trasferisco in questa sede la cartella deputata all'esame e all'approvazione dei bg per i nuovi nani arrivati. Come avveniva prima della chiusura ognuno posterà in questa cartella il proprio bg con annessa richiesta skill,quindi una volta che questo verrà ritenuto idoneo ad essere ufficializzato creerò una cartella a parte con il nome del personaggio in cui sarà inserito il bg e la skill appena approvati più i dati complementari che devono essere presenti nella scheda di ogni nano. Raccomando inoltre a ciascuno un corretto uso della lingua italiana. Per qualsiasi domanda o delucidazione in merito alla presentazione della richiesta chiunque può facilmente contattarmi o al mio indirizzo msn o tramite ffz mail o in alternativa consultare il nostro forum di razza che contiene informazioni utilissime e fondamentali per tale scopo. Distinti saluti


-atreiu-
00sabato 5 gennaio 2008 20:35
Bg, richiesta skill
L'antica catena montuosa Mearduc, al confinar terre perdute nell'antico nord ovest, Patria del nanico mondo nel sottosuolo della stessa, ove sorgeva la storica città,Wharunar. Scavata tra la fredda roccia, Essa splendeva d'enormi tesori, un grande popolo, una grande famiglia, grandi guerrieri, ottimi forgiatori, e perchè no, grandi bevitori!. Ingenti sale, sfarzosi cenoni, sentieri segreti, file e file d'elevati pilastri, decorati dai più grandi artisti dell'epoca, raffiguranti scene di guerra, d'odierno vivere.. E che dire, dell'aldilà delle sovrane montagne??... il fiume Thila.. rincorreva fra le acque quelle antiche foreste, che dal basso salivano susu, fino alla grande catena. Quelle terre di Liotrem, erano luoghi oscuri, ove i più grandi forestieri padroneggiavano le più grandi trovate, finchè l'umana gente della città vicina di Brimea, non ne sigillò gran parte dell'oro prezioso. Brimea, fortezza umana, sottostante all'alleanza con Draghata, terra draconica, formavano un nodo invalicabile, che nemmeno l'est oscuro, in quel di Orduc e Vushnok, e l'invisibile città gnomica Gwigrim, convirtita al potere del tempo, nel più nero periodo della razza che fù simpatica al mondo nanico... Nacqui forse nel peggior periodo, quando Morier a Noghat, città di mare, deciserò d'invadere Niagrim, terra elfica, innalzare il mortale potere con Orchi e Non Morti, ladri e umani aventi sete d'immenso potere, nel campeggiar campagne su campagne, salire da Sud scavalcando Rhun,da Nord troncando Brimea... finchè Wharanur, fù l'ultima spedizione degli stessi... Vivevo lì, quando la miglior vita parve all'improvviso la più oscurata fonte del male, forse grazie alla padronanza nanica nel gestire deste vie sotterranee, che alcuni di Noi fuggimmo a Mirror, città perduta dalla stretta conoscenza, finchè Veggenti e non, riuscirono a scoprirne la via e conquistare pur Essa. Pochi, i sopravvissuti che seguirono le discese sorvegliate d'ossute guardie, giganti Orchi, a passar nere giornate all'udir urla dei prigionieri, fuggii nelle campagne di Har, trovammo un accordo con mercanti della zona, accompagnati a Verawin, porto poco sorvegliato, e da lì, il mare fù la nuova vita alla ricerca di nuove terre....

DESCRIZIONE FISIONOMIA: Nano paffuto alto circa 1,50 , di giovine età, capelli rossi intrecciati al collo fino al robusto busto. Stazza notevole, muscolatura esplosiva, volto scuro, arricciato nel rossiccio calore ove racchiuse iridi di terreo vigore osservano tutto e tutti. Labbra carnose, intagliate in una curva che dissapore mostra all'impatto del nano, sicchè una Birra, e buona compagnia ne rallegra tal allineamenti. Veste pesante, pellicce mal trattate d'oscuri colori, stivali larghi, cinta ben stretta, un fagotto al fianco, nulla di particolare.

ALLINEAMENTO: Neutrale - Buono.


Metri percorribili in un round: giovane 4, adulto 4, veterano 4 Resistenza magica : giovane +1, adulto +1, veterano +1 Infravisione : giovane +2, adulto +2, veterano +2 Sensi sviluppati : giovane n/n, adulto n/n, veterano n/n Bonus taglia : giovane +1, adulto +1, veterano +1 Capacità singolari: resistenza mentale, competenza nelle armature, (nuova)Bonus razziale contro orchi, mezz’orchi e giganti.

SKILL fisiche di partenza: agilità -2 forza +1, resistenza +2


Richiedo +1skill di resistenza(di BG avendo 120karma).
alabard111
00domenica 6 gennaio 2008 15:58
Approvato
Bg nel complesso originale, scorrevole e con pochi errori grammaticali. Nella descrizione fisica va modificata l'altezza, un metro e cinquanta mi sembra eccessivo anche considerando se non ricordo male di aver posto il limite ad 1,45. Sarà appunto tale quantità che sostituirò nella scheda ufficiale che a breve inserirò, benvenuto a bordo!!spero di incontrarti presto in ON!

=Jareth=
00martedì 29 gennaio 2008 11:36
Richiesta skill Jaret Glorfindel
//Perdona l'errore se ho postato il mio bg subito sul forum prima che in questa cartella.

Richiesta skill: Dato che il padre era n artigiano e più specificatamente un artigiano di forgia, e data la breve esperienza come combattente di armata Chiederei la skill "ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI" ma volevo anche chiederti: questa skill è valida anche se usata nella costruzione di armi? Perchè Jareth ha fatto richiesta ai MdM per diventare forgiatore e magari questa skill può aiutarlo....

Jareth Glorfindel
(Thror)
00martedì 29 gennaio 2008 12:42
STORIA
La storia di Thror comincia con la sua nascita
nella città sotterranea di Amon-Rudh, nelle
lontane terre di Narmotrond, ad est di Avalon.
Crebbe fino ai 70 nella casa paterna imparando
l'onore, la religione e la via del combattimento
con l'ascia da guerra; imparerà anche ad
apprezzare le diverse razze, ed in particolar modo
si legherà ai centauri, da uno di essi imparerò
molte cose che di solito i nani non apprendono,
divenne più saggio e imparò a dominare la furia
(per quanto sia possibile a un nano).
Con altre razze il nano imparerà presto a respingere
le incursioni delle bande di orchetti e goblin,
mettendo a frutto l'abilità con l'ascia e con il
martello da battaglia, e potrà apprendere i primi
rudimenti di tattiche di battaglia: i centauri con
cui combatteva erano arcieri per tradizione, e
seguivano i nani in battaglia coprendoli mentre
andavano al corpo a corpo.
Raggiunti i 70 anni decide di partire per
conoscere quell'immenso pezzo di mondo che non ha
mai visto, lascia la sua città con un piccolo
gruzzolo e un'ascia, promettendo di tornare quando
si fosse fatto onore e avesse accumulato
abbastanza ricchezze da potersi sposare.

CARATTERE
Piuttosto socielvole e leale, inoltre è molto disponibile con gli amici. Ha una grande apertura mentale, che deve all'abitudine di suo padre di intrattenere rapporti anche con altre razze, si ritiene grande amico del popolo dei centauri e porta per essi un profondo rispetto, proprio perché uno dei migliori amici del padre era nientemeno che un centauro. E' rispettoso della religione della sua razza, conosce le antiche leggende e le grandi gesta degli Dei, come la storia della creazione da parte di Morandin della superba razza dei nani. Il suo Dio di riferimento è però Clangeddin Silverbeard, il Padre della Battaglia e dei nani guerrieri, ciò lo porta a tenere in grande conto l'onore in battaglia e nella vita, l'addestramento continuo anche in tempo di pace, e gli impedisce in ogni caso di tirarsi indietro in caso di sfida, così come di arrendersi davanti al nemico.

DESCRIZIONE
E' un nano piuttosto robusto e ben piazzato, è
alto un metro e 35 cm e pesa circa 65 Kg, la sua
età è di 87 anni; egli porta una lunga barba
castana, che nei viaggi la lunga esposizione al
sole ha reso rossiccia; porta alcuni orecchini
preziosamente intarsiati, gli sono stati donati
per il suo 60° compleanno, come a tutti i giovani
nani del suo popolo, giunto a quell'età,
ricevette i buchi e gli ornamenti propri del rito
di passaggio, a dimostrare la sua maturità.
Indossa una casacca di lino bianca molto morbida,
essa è coperta da una veste di pelle leggera
senza maniche, che lo copre fino alle ginocchia,
attorno ad essa una grossa cintura sempre in
pelle, la cui fibbia porta impresso lo stemma
della sua famiglia (una vanga e una ascia
incrociate su uno scudo); Dei pantaloni pesanti
e dei robusti stivali completano il suo
abbigliamento.

//Prima della mia partenza avevo:
Skill Armi da Guerra Pesanti - LIVELLO 2
Skill Forza - LIVELLO 2
...come risulta ancora nella scheda dell'avatar.

Devo aggiungere un altro pezzo di background per quanto riguarda la battaglia che lo ha tenuto lontano dall'Isola??
alabard111
00mercoledì 30 gennaio 2008 13:00
Approvato
Approvo la richiesta skill di jareth al quale rispondo subito. La skill in questione da te scelta non c'entra nulla con l'ambito della forgiatura, essa influisce solo sull'uso di tali tipi di armi. Ti ricordo comunque che visti i tuoi 6000 pt karma puoi scegliere altre due skill o incrementare questa fino al terzo livello(un pt abilità ogni 3000 pt karma).

Approvo inoltre anche il bg con annessa richiesta skills di thror,a breve ti compilo la scheda. P.S. non c'è bisogno di un ulteriore stralcio sui motivi che ti hanno portato ad abbandonare il gioco in questo periodo.





deriox
00mercoledì 30 gennaio 2008 20:25
richiesta
NOME:Deriox Runkazadaz Throngwargh Dregnark. ____________________________________________________________________________________________________ RAZZA:Nano. ____________________________________________________________________________________________________ ASPETTO FISICO:Alto 1.42 m e pesa 85 kg. Rasato. Occhi castani. Barba lunga, data la giovane età, e folta. Trentadue anni (nanici). ____________________________________________________________________________________________________ ALLINEAMENTO:Legale-neutrale. ____________________________________________________________________________________________________ RAZZE AFFINI:Centauri,umani. ____________________________________________________________________________________________________ AFFETTI:E' amico di ogni nano che ha conosciuto che conosce e che conoscerà, inoltre avrà sempre stima del glorioso Alabard e dell' attaule sire Flint; oltre ai nani ha un amico centauro: Yurik. ____________________________________________________________________________________________________ VESTIARIO:Mutande bianche in lino, calzini bianchi di lana, maglietta avorio a maniche corte di canapa, tunica smanicata marrone scuro in canapa, cappuccio marrone chiaro in canapa, mantello rosso in canapa legato al collo, stivaletti in cuoio, cintura in cuoio, tre strati di bende (http://www.forumfree.net/?t=5899904) ____________________________________________________________________________________________________ MANO DOMINANTE:Mano destra. ____________________________________________________________________________________________________ SKILLS:Resistenza Mantale Livello 2: 75/100 di possibilità di non avere alcun effetto. Competenza nelle Armature Livello 2: armature complete di peso medio (armatura a scaglie) e scudo. Resistenza Magica Livello 2: 20/100 possibilità di resistere. Infravisione Livello 2: visibilità 15 metri. Bonus Taglia. Forza 3/5. Resistenza 2/5. Abilità con armi pesanti 2/3. ____________________________________________________________________________________________________ MALUS:Agilità -2. ____________________________________________________________________________________________________ MOVIMENTO X TURNO DI UN NANO:4 m. ____________________________________________________________________________________________________ ARMI:Elmo in acciaio, cotta di maglia in acciaio alleggerito, martello da guerra in acciaio (link:http://www.forumfree.net/?t=5505114), un' ascia ad una lama con spuntone laterale lunga 90 cm, uno scudo medio in metallo, un pugnale molto affilato, il suo corpo. ____________________________________________________________________________________________________ CONGREGA:Avalonesi. ____________________________________________________________________________________________________ CARICHE ATTUALI:Veteran del nanico esercito. Supremo Alaghor della nanica chiesa. ____________________________________________________________________________________________________ BACKGROUND:Nato da Maturri e da Nupina, nella roccaforte sotterranea di Khazid situata nel cuore del Monte Graoniduz, Deriox è addestrato per sviluppare le sue doti naniche di guerriero sin dalla tenera età. Dopo la cerimonia in cui per tutta la comunità è diventato adulto, costruisce la sua casa sulla vetta del monte e la fortificata con una palizzata e trappole che solo un nano potrebbe vedere. Inizia la sua carriera di guerriero prima come avventuriero e mercenario, insieme agli amici d’infanzia, per pochi anni, poi decide di entrare nell’esercito di Khazid. Dopo anni di guerre e battaglie soffre la monotonia della sua vita e decide di partire ed esplorare il mondo. Durante il suo viaggio si ferma per lunghi periodi nelle cittadelle naniche, dove per vivere si arrangia e trova lavori come carpentiere, minatore, orafo e commerciante. Arrivato ad Avoln fa subito conoscenza del signore nanico del luogo, Alabard Mandimartello, che gli da la possibilità di diventare il generale del suo esercito vincendo un torneo ma, viene sconfitto in finale dal guerriero Wulfgar. Deriox decide comunque di restare e di costruire la sua casa nella roccaforte nanica locale, fa presto amicizia con molti dei suoi fratelli, tra cui Grothdor e Flint.
(Thror)
00mercoledì 30 gennaio 2008 20:28
Skill
..ehm, a dire il vero ho usato solo 3 skill, due per le armi pesanti e uno per la forza (partiamo da +1)
..ho raggiunto i 9000 solo da poco e contavo di utilizzare il nuovo slot per un +1 in armi pesanti...
d'altronde sto tornando da una guerra, come ho detto nella quest a Fror
alabard111
00mercoledì 30 gennaio 2008 20:59
Approvati
Approvo la richiesta skill di thror e il bg di deriox di cui mi accingo a compilare la scheda.

X deriox: devi scegliere come distribuire i tuoi quattro punti abilità nella richiesta skill,fammi sapere.


deriox
00venerdì 1 febbraio 2008 20:06
scusa... ho dimenticato qualcosina [SM=g8119]

Forza: +1
Resistenza: +1
Esperienza armi da guerra pesanti +2
deriox
00venerdì 1 febbraio 2008 20:09
cmq ho una domanda:

mantengo ancora la cariche militari e religiose?

Graccie in anticipo
alabard111
00venerdì 8 febbraio 2008 10:23
re:
Scusa il ritardo nella risposta, ovviamente se assicuri presenza abbastanza costante è una via perseguibile in ON.


(cato)
00lunedì 21 aprile 2008 20:51
richiesta bg di CATO
STORIA:
La storia di questo guerriero di 150 anni inizia con la sua nascita nella terra di Mardok nel regno di Mecenea.
La sua stirpe era una delle più riconosciute e stimate fra le famiglie dei nani.
Era però nato da un figlio illeggittimo del re Jatem,discendente di Abbathor (Dio Nanico dell'Avarizia), che lo aveva comunque sempre riconosciuto.
Nella sua arma più importante ovvero un martello pesante si nascondono secondo leggenda tramandata da padre in figlio le ceneri dello stesso Abbathor.
La sua storia è stata abbastanza movimentata infatti all'età di 60 anni a causa di un amore per un umana fu cacciato dal regno.
Radunò un gruppo di esiliati chiamati Jherotdas e visse 45 anni insieme a loro ad vagare nelle terre nemiche compiendo numerosi atti di guerriglia...il suo corpo porta ancora segni di questi numerosi scontri violenti.
Ma gli innumerevoli sforzi compiuti da lui e da molti altri Nani e Alleati furono vanificati dal tradimento di elfi e umani che rinnegarono l'alleanza con i Nani di Mecenea lasciandoli impotenti difronte all'attacco inaspettato e improvviso di migliaia di nemici che sterminarono loro e i pochi Gnomi e Centauri che erano rimasti fedeli al patto di alleanza.
Insieme agli Jherotdas si propose di ridare luce alla stirpe dei Nani di Mecenea terra però non più controllata da Alleati..cosa che li costrinse a rifugiarsi ad Avalon.
La sua nuova vita ad Avalon non può essere considerata pienamente tale poichè ogni giorno deve rimanere abbastanza in ignoto a causa delle molteplici spie presenti sull'isola...anche per questo veste in modo abbastanza "premuroso" con una sottoveste di lino ricamata dalla sacerdotessa Nanica (unico ricordo rimastogli della sua terra oltre al martello) una corazza di cuoio coperta da un cappotto di pelle di talpa con un grande cappuccio e un collo alto che lasciano intravedere solo gli occhi.
una spessa cintura tiene su dei lunghi pantaloni di pelle di tasso che finiscono negli stivaletti neri.

ASPETTO E CARATTERE:
è abbastanza alto per essere un nano..raggiunge abbondantemente il metro e 50 il colore e alcuni tratti somatici non propri della razza che rappresenta lo contraddistinguono anche se mantiene la lunga barba con le treccine che reputa un grandissimo onore.
Ha un buon fisico...tozzo come tutti i nani e possente.
é un tipo molto permaloso e si arrabbia molto facilmente subisce frequenti sbalzi d'umore ma scherza quando è in intimità...
Fa fatica a fidarsi della gente a prima vista anche se è molto socievole per essere un Nano...
La sua convinzione???Che la razza Nanica sia la più antica la più venerabile e quella che meriti più rispetto di tutti...

// per la skills oltre ai punti base nanici non so se è possibile avere anche un +1 in armi pesanti anche se il mio karma rispetto ai vostri al momento è ancora bassino...

//esperienza armi d'assedio : livello 3
resistenza magica : livello 1
competenza armature : livello 2
resistenza mentale : livello 1

---------------------------------------------------------------------

... [SM=g8895] ...
alabard111
00martedì 6 maggio 2008 13:04
Re:approvazione scheda
Perdona il forte ritardo con cui rispondo ma è un periodo denso di impegni che non mi permette di dedicare al gioco più di qualche minuto al giorno. C'è cmq più di qualcosa da rivedere ti farò sapere al più presto,distinti saluti.


Giuseppe


Gish.
00domenica 20 luglio 2008 18:52
Richiesta bg e Skill
STORIA:

Minatore, è questo ciò che ero, che sono e che purtroppo continuerò ad essere….
La mia origine risale circa 120 ainus or sono (per gli umani una trentina d’anni), nelle verdi pianure dell’Irlanda in una piccola cittadina che mi sfugge il nome da quanto insignificante era. Mio padre…bhè …fu minatore anche lui,certo era capo della miniera,ma comunque restava un gran lavoratore il suo nome se non ricordo male era Lavina….simpatico non vi pare?...me lo ricordo ancora….1m30, barba incolta e pelato,fisico scolpito e consumato e quando tornava a casa un odore di sudore la riempiva….mia madre era casalinga come ogni nano femmina deve essere,almeno è quello che penso….si chiamava Rial e al contrario di mio padre lei profumava sempre di Violetto e aveva la pelle candida e lucente...ok ora passiamo a me….io da giovane ero come mio padre…”alto” 1m15 e mi tenevo la testa pelata e la barba incolta,facevo faville tra le femmine….mio padre mi amava come mia madre e tutto andò bene finchè venne quel fatidico giorno….il mio primo giorno di lavoro,forse avevo la testa fra le nuvole,forse lo fatto apposta,insomma col piccone colpì una pietra fragile probabilmente una Silice e delle schegge finirono nei miei occhi…mio padre quando sentì le urla corse per vedere cosa fosse successo….sangue ,sangue mi colava dagli occhi,lo sentivo e non vedevo più. Solo allora mi resi conto di quello che era successo…mio padre urlava e mi sollevarono a forza e mi portarono chissà dove per poi appoggiarmi nell’erba…mi bagnarono il viso con dell’aceto di vino e il bruciore mi squarciò dentro e urlavo all’impazzata….poi mi diedero a forza da bere del vino come per ubriacarmi….sentì rumori di ferri e di fiamme scoppiettanti per poi sentire che dall’occhio destro con dolore immenso mi tolsero una scheggia di pietra e subito altro aceto…dopo un attimo da quell’occhio cominciai a rivedere…mi aveva preso di striscio.purtroppo capii che l’altro occhio non sarebbe stato così fortunato….vidi mettere la pinza in ferro sul fuoco fino all’incandescenza per poi avvicinarsi al mio viso…io strattonai ,urlai ma mi tenevano forte fino a quando un calore immenso e poi…. Nulla!…..mi svegliai nel mio letto…subito mi tastai l’occhio sinistro,andai allo specchio e lì vidi….completamente bruciato…i nani medici mi spiegarono che la scheggia di sinistra era più inficiata nell’occhio e quindi hanno dovuto farlo altrimenti. Da quel giorno la mia vita cambiò….mio padre non parlava ,mia madre neanche…solo il cane che trovai in miniera due giorni dopo l’accaduto sembrava capirmi e ascoltarmi…decisi quindi di andare via…partì col cane la notte senza che nessuno sapesse ,tanto a nessuno sarebbe importato niente di me….ero diventato lo zimbello del villaggio:inutile e un peso per gli altri….e così con il mitico Ess e con il mio inseparabile bastone,costruito per avere maggior sicurezza nei miei passi, mi avviai verso terre lontane ove forse avrei trovato la vita che in quel villaggio smarrii….

ASPETTO FISICO:
Sono alto circa 1m30 e ho 122 ainus (35 anni umani), ho capelli color castano e ricci, la mia barba e di color bruno scuro ed è anche questa folta e riccia…nella faccia sono visibili le cicatrici lasciate dal tempo nella miniera… la mia corporatura è scolpita ma non eccessivamente…gli occhio…scusate,…l’occhio destro è di color nero,quello sinistro è coperto da una benda sulla fronte…

ALLINEAMENTO:neutrale-legale

MOVIMENTO X TURNO NANO: 4m

SKILL FISICHE DI PARTENZA: agilità -2 / forza +1 / resistenza +2

RICHIESTA SKILL: se possibile RESISTENZA MENTALE
alabard111
00venerdì 25 luglio 2008 09:43
Re:approvato
Approvo il bg sopra esposto solo una cosa,resistenza mentale è una skill razziale di acquisizione automatica la skill di cui richiedi l'approvazione la devi scegliere dal paniere generale se hai bisogno del link al suddetto di pure. A breve, non appena in possesso di quest'ultima informazione, compilerò la scheda.





(Thror)
00sabato 26 luglio 2008 20:25
skill
Avendo raggiunto il 12.000 punti karma credo mi spetti un punto su una skill -
Potenza direi... visto il costantissimo allenamento in torre dei mestieri :)

PS
Ne approfitto per far notare (magari no nsono l'unico) che tra i punteggi del mio nano risulto avere un +1 in potenza che invece dovrebbe segnare +2
..e se aggiungo la nuova skill anche +3

a chi devo rompere le scatole per aver giustizia??? O.o
alabard111
00domenica 27 luglio 2008 09:23
Re:
Allora, i nuovi punteggi che vedi nella scheda benchè ancora non sia stato chiarito precisamente la loro funzione non hanno nulla a che vedere con le skill acquisibili,non sono cioè incrementabili. E' un pò come i bonus di partenza che abbiamo su forza e resistenza,quindi se ho ben capito vuoi che aggiunga un pt alla skill forza nella tua scheda?aspetto conferma


(Thror)
00domenica 27 luglio 2008 10:55
Skill forza...
Esatto capo, vorrei un punto forza...
Benissimo per i punteggi, in effetti non avevo capito come funzionava, grazie per il chiarimento ;)
Gish.
00lunedì 28 luglio 2008 12:56
Ok...mi potreste dare il link per cortesia delle skill generali?
alabard111
00lunedì 28 luglio 2008 14:30
re:
Ok scheda thror modificata. Per gish questo è il link di riferimento per le skill generali.



isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Gish.
00venerdì 1 agosto 2008 14:38
Ok...opto per la skill Affinità naturale.
ivannon
00domenica 3 agosto 2008 17:56
richiesta approvazione bg
Sono Ivannon figlio di Itannon della famiglia Nonn nato,42 primavere fà,nella città-montagna di Thissymoria e cresciuto in una comunità di uomini per i primi 30 anni(più avanti racconterò la mia storia)
===============================================================================
CARATTERISTICHE FISICHE:
Alto 1,38 e peso 65 chilogrammi con un corpo massiccio e muscoloso,lunghi capelli rossi e barba lunga fino al petto rossa con una striatura di bianco, sul labbro superiore una cicatrice che divide in due i lunghi baffi,occhi azzurri e il naso schiacciato.Porta una tunica lunga fino alle ginocchia,pantaloni di lana e stivali da caccia,porta una grossa cintura con appeso il suo bastone da difesa.
===============================================================================
ALLINEAMENTO:
Neutrale buono
===============================================================================
CARATTERE:
Taciturno ,introverso dai modi spicci e concreti,senza fronzoli,diffidente ma pronto a dare la vita per gli amici e per le giuste cause,anche se un po burbero ha un animo gentile e buono.
================================================================================
LA MIA STORIA:
Sono cresciuto in un piccolo paese di umani, di nome LEAHT allevato da TAM e sua moglie MIRIEL come un figlio e come tale mi sono sempre sentito, nonostante all’età di 10 anni il mio aspetto fisico da nano ha cominciato ad evidenziarsi . Durante gli anni seguenti, nonostante l’amore dei miei genitori adottivi, mi sono sempre sentito un estraneo e mi sono chiesto da dove provenissi, ma mio padre adottivo non ha mai voluto parlarmi delle mie origini. Comunque ho vissuto come i miei coetanei, istruendomi e facendo l’apprendista dal maniscalco del paese. Una volta raggiunta l’età adulta per gli umani , ho rilevato la bottega del mio maestro; prematuramente deceduto. Ho passato la mia vita fino ai 30 anni lavorando e coltivando le mie passioni, che sono:
- l’intagliare il legno per costruire piccoli oggetti e arnesi di uso comune con il coltello regalatomi da mio padre adottivo,
-Addestrare i falchi per cacciare, ed esperto nel seguire le tracce della selvaggina durante le battute di caccia dei Signori del luogo.
- Aiutando lo stalliere del Signore del paese potevo accedere alla stanza dei libri e leggere.
Nella primavera del mio 30° anno di vita ,tornando dalla città vicina dove mi ero recato per un lavoro ,trovai il mio paese devastato da incendi e gli abitanti sterminati .Urlando corro verso casa mia dove trovo mio padre agonizzante. Con le sue ultime forze guardandomi dritto negli occhi dice:” Figliolo devi ascoltare la storia delle tue vere origini!” Morente tra le mie braccia inizia a raccontare: “Mi sei stato affidato da un nano . Lui, che era il tuo vero padre, era fuggito per metterti in salvo, perché la sua città era assediata da delle creature malvagie, il cui unico scopo era distruggere tutti gli abitanti e i loro discendenti . Il tuo vero padre e altri 5 nani hanno cercato di mettere al sicuro i loro figli; durante la fuga lui ha creduto di essere l’unico ad avercela fatta e per la tua sicurezza ha deciso di lasciarti a me, anche se della razza umana, gli ho promesso di crescerti come uno di noi e nessuno avrebbe potuto riconoscerti della razza dei nani. Nel frattempo doveva tornare indietro per difendere la sua antica città-montagna, che era stata costruita faticosamente da tante generazioni di nani suoi antenati. Mi ha raccomandato di non rivelare mai a nessuno e neanche a te la verità per la tua incolumità; il coltellino che ti ho regalato era il suo e anche questo scritto che io non ho mai letto (mi porse un foglio piegato in più parti).” Subito dopo spirò. Dopo aver dato degna sepoltura ai miei genitori adottivi finalmente riesco a leggere il messaggio di mio padre dove ce scritto che sono nato in una antica e famosa città di nome TISSYMORIA da una famiglia d’alto rango nel consiglio cittadino, mio padre si chiamava ITANNON della famiglia NONN e mia madre ELWE, i nomi dei miei antenati ; e delle vaghe indicazioni per raggiungerla . Visto che del paese dove sono cresciuto non era rimasto più niente e nessuno, decido di andare a vedere se il sacrificio del mio vero padre è valso a qualcosa.
Messo in una bisaccia le poche cose ritrovate che potessero servirmi mi incammino verso il confine della mia regione, avendo saputo in città che un gruppo di uomini stava intraprendendo un viaggio alla ricerca di un tesoro situato nelle vicinanze della zona dove anche io volevo andare, quindi decido di aggregarmi a loro. Quando li ho raggiunti ho dovuto vincere la loro diffidenza e promettergli che li avrei aiutati nella ricerca del tesoro . Dopo sei anni di ricerca faticosa dove abbiamo dovuto sopportare freddo,fame , varie intemperie ,affrontato pericoli e animali feroci abbiamo perso 3 degli 8 compagni di viaggio e io ho riportato una grave ferita, che mi ha lasciato una cicatrice sul labbro superiore ;finalmente siamo giunti sotto la fantomatica cascata “azzurra” luogo dove si fantasticava fossero nascosti dietro le sue acque incredibili tesori . Dopo aver rischiato la morte nello scalare la cascata, in quel turbinio di acqua, abbiamo trovato il passaggio nascosto per arrivare dietro di essa dove si apre davanti ai nostri occhi una grotta completamente asciutta e sfortunatamente vuota di tesori ma piena di utensili invecchiati dal tempo e ormai inutili. Ormai convinto di aver mantenuto la mia parola, mi accomiato dai miei compagni di viaggio dopo un lungo e caloroso saluto, avviandomi da solo verso la mia meta ormai vicina . Dopo molte settimane di viaggio capisco che il traguardo è ancora lontano, allora decisi di fermarmi nella città più vicina per poter lavorare e così procurarmi il necessario per il resto del viaggio . Sembra che il destino non voglia farmi giungere a TISSYMORIA perché giunto in città trovai gli abitanti bisognosi di un maniscalco che si occupi dei loro arnesi , di ferrare i loro cavalli e costruire aratri per i campi .Decisi di fermarmi ad istruire qualche ragazzo volenteroso per garantire una continuità a questa comunità; l’impegno mi ha rubato più di due anni in cui oltre a lavorare e insegnare il mestiere ho instaurato un ottimo rapporto di amicizia con tutti e con dispiacere decido che è giunta per me l’ora di riprendere il cammino nonostante mi abbiano offerto di rimanere per sempre con loro; accomiatandomi prometto che sarei tornato . Finalmente dopo un anno di viaggio tranquillo dove ho affinato la mia arte di cacciatore giungo ai piedi della famosa citta-montagna di TISSYMORIA . Dopo aver passato diverse ore seguendo le istruzioni contenute nel biglietto lasciatomi da mio padre, finalmente trovo l’entrata tutta distrutta. Con cautela sposto alcune macerie e mi addentro nei meandri di quella che doveva essere una magnifica città e mi si presenta uno spettacolo agghiacciante; tutto sa di desolazione e di morte, non si distingue più nessuna forma è tutto un ammasso di macerie, le alte volte distrutte, si può intuire dal tipo di materiali quale doveva essere lo splendore di questa città. Dopo aver girato in mezzo a quelle macerie vedo anche dei resti di ossa che non riesco a distinguere se sono degli abitanti della città o degli aggressori; ma dalle poche tracce rimaste di armi spezzate e di vari stendardi si intuisce che c’è stata una cruenta battaglia. Desolato decido di avviarmi all’uscita lasciandomi alle spalle questa desolazione non avendo trovato niente che affermi che qualcuno si sia salvato. Al mio orecchio giunge un rumore di passi e incredulo ma speranzoso mi precipito alla sua fonte e trovo nascosto in un antro un nano sporco e tremante che farfuglia tra se frasi senza senso, mi avvicino e cerco di tranquillizzarlo sulle mie intenzioni e lui più rilassato dice “ Ma sei proprio un nano?” Una volta spiegatogli il motivo della mia presenza in quel luogo comincia a raccontare quello che è successo e di come si sia salvato; e che da ormai quasi quarant’anni si nasconde in quel luogo sopravvivendo di espedienti ; ancora preoccupato che qualche malvagio sia nei paraggi. Durante il suo racconto spesso confuso e farfugliante, riesco a capire che oltre a mio padre altri tre sono tornati per difendere la città dopo aver affidato i loro figli a degli abitanti del regno di AVALON . Eccitato da questa informazione decido di andare alla ricerca di questa città e degli altri tre sopravvissuti ;chiedo al nano se vuole venir via con me ma lui si rifiuta di lasciare quel posto allora decido di aiutarlo a trovare una sistemazione migliore . Una volta messo a posto lo sventurato mi avvio alla mia ricerca. Dopo tre anni di viaggio tra false piste e informazioni errate sono finalmente giunto nel regno di AVALON.

alabard111
00sabato 9 agosto 2008 12:53
RE:
Scheda di gish definitivamente approvata ed inserita nella sezione. Nel bg di ivannon manca invece la richiesta skill, attendo che venga postata per completare anche la tua scheda.


ivannon
00mercoledì 13 agosto 2008 15:34
richiesta skills
come da sua richiesta aggiungo gli skills al mio personaggio:

- AMBIDESTRIA
livello 1

- ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI
livello 1

- INFRAVISIONI
livello 1 visibilità 10 metri
alabard111
00mercoledì 13 agosto 2008 19:31
re:
allora l'infravisione è un abilità di razza che si acquisisce automaticamente, mentre se non hai ancora raggiunto i 3000 pt karma puoi scegliere solo una skill,ricorda che uno step skill si guadagna ad ogni 3000 pt karma guadagnati.


X GISH:Purtoppo a causa di una svista clamorosa ho dimenticato che i nani non possono acquisire la skill affinità naturale quindi ti invito a sostituirla con un altra,grazie.


ivannon
00lunedì 18 agosto 2008 18:14
modifica richiesta skills
Chiedo scusa per la mia disattenzione,
ecco la mia richiesta.

ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI
livello 1
Gish.
00lunedì 18 agosto 2008 23:05
allora cambio in Volontà ferrea, e se non è possibile, in Resistenza da +2(base) a +3
alabard111
00martedì 19 agosto 2008 12:58
MODIFICHE EFFETTUATE
Ok scheda gish modificata con l'aggiunta della skill resistenza e scheda di ivannon regolarmente compilata ed inserita tra le altre. Ci vediamo in ON!

femli.avalon
00martedì 28 ottobre 2008 15:04
Femli richiesta approvazione bg
BG

Esiston luoghi in cui tutti i nani vivono ancora orgogliosamente e pacificamente, ciascuno nella propria cittadella, chi nel cuore delle montagne, a scavare i metalli preziosi, e chi nelle grandi fenditure delle rocce, a forgiare splendide armi e rari gioielli. Quando di tanto in tanto esplode una nuova guerra, qualche nano parte per difendere la sua terra, il suo re o la sua famiglia, mentre la maggior parte di loro resta in difesa, a curarsi di donne e bambini. Femli nacque in tempo di pace, in una cittadina di mille nani, chiamata Stern-Vigh. Popolazione fiera, coraggiosa, dedita alla forgia e protetta dalla circostante zona collinare, brulla e impervia, nascosta da grotte e fortificazioni. Venne alla luce da mamma Groen, nana robusta, pragmatica e determinata, e Fretborg, nano scontroso e un po' cocciuto. A volte eccessivamente nervoso ma onesto e d'animo gentile, era uno dei più apprezzati e elogiati fabbri locali. La nostra piccola ebbe una buona e assennata educazione, e la sua giovinezza passò lieta: come tutte le giovani nane del suo popolo pensò a imparare a cucinare, a dar qualche colpo di mazza e a costruire monili e piccoli attrezzi, che la aiutassero in cucina o nei lavoretti domestici. Suo padre la portava spesso alla birreria, dove la faceva ridere raccntandole aneddoti e storie antiche con gli amici più intimi. Ma non solo. La teneva spesso con se lunghi pomeriggi, nel cuore della montagna, per raccontarle la storia della fondazione della città, dei suoi mitici, coraggiosi avi che la avevano difesa dai nemici molti lustri prima, durante la Grande Guerra. I profondi occhi neri del nano brillavano a rimembrar le Antiche Gesta. Femli ascoltava, imparava e nel frattempo cresceva. Era l'ultima femmina di tre sorelle, già sposate a onorati e onesti nani della città. Quando venne anche per lei il momento di sceglier marito, i suoi genitori, che le avevano messo da parte una più che dignitosa dote, la chiamarono e le chiesero se avesse delle preferenze, giacchè credevano che fosse meglio interpellarla prima di decider per lei colui che avessero ritenuto più adatto. I problemi iniziarono proprio qui. Femli non aveva nessuna intenzione di sposarsi. Stava troppo bene da sola, e ovviamente suo padre non la capiva. Nano vecchio stampo e tutto d'un pezzo, insisteva col dire che una nana senza marito è come un incudine senza martello: non serve a niente. Dopo mesi di discussioni, imprecazioni, porte rotte e pentole che volavano per casa, i genitori della giovane presero la fatale decisione... “Figlia, abbiamo provato a farti ragionare, ma tu non vuoi sentire ragioni e nessuno vuole vederti infelice. Sappi che non possiamo più temporeggiare. In città ci sono troppi giovani e onesti nani che vedono in questo tuo atteggiamento una mancanza di considerazione verso le loro famiglie. Tu sei bella e forte, e poi sei nostra figlia, accipicchia. Quindi posso capire che tu sia, come dire, un buon partito per ogni nano in età da moglie! Quindi, figlia mia: và. Và in giro per il mondo, giacchè tu sai badare a te stessa. Tieni alti il nome e la reputazione dei nani e della tua città. Poi, quando avrai trovato il nano per te o quando vorrai sposare uno dei nostri concittadini, torna pure qui. Nessuno ti caccerà e io passerò a filo d'ascia chiunque si permetta, ora o in futuro, a parlar male di te o di noi. Se ti dicessi di restare, per te sarebbe un continuo doverti giustificare. E per me sarebbe imbarazzante spiegare come mai... Bhè si insomma come mai mia figlia non sposi uno dei nostri nani! Allora preferisco che tu faccia la tua vita. Và e stà tranquilla. Ti scriveremo. Ma non tardare più di un centinaio di lune, mi raccomando”. Il buon senso di un vecchio nano sublimò quindi l'onore con l'amore. E forse anche con lo zampino di mamma nana, questa vicenda che si sarebbe potuta trasformare in un dramma divenne un momento lieto per Femli e diede inizio al suo viaggio. Per questo ella ora è in giro. Di tanto in tanto ritorna a casa, e spesso manda alla famiglia dei regali dalle terre che visita. Si mantiene costruendo piccoli arnesi e cucinando, anche saltuariamente: è bravissima sopratutto a cucinare all'aperto, e a costruire basi e aggeggi per posar le pentole e conservar la brace. Non le mancate di rispetto, perchè è fiera e orgogliosa. Pensa soprattutto a lei e alle persone a cui vuol bene. Si preoccupa poco degli altri, pur rispettando ogni essere vivente e avendo in odio le ingiustizie e le prevaricazioni gratuite. Ama la birra nanica, ovviamente, e gli alcolici in genere. Ammira le belle armi, oltre che, naturalmente, la buona cucina e i metalli preziosi.


// richiesta skill: Artigianato o qualcosa che mi dia la possibilità di "costruire", manipolare, intagliare con un po' più di facilità e competenza del "normale"? Si può?

Grazie ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com