softail tc88: allungare rapporti e sost. camme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spas12
00sabato 3 novembre 2007 15:06
ciao Gryso, mi chiamo Davide, vorrei un parere su una modifica che mi piacerebbe fare . la mia moto (tc 88 1450 )al momento monta scarichi SE , centralina SE stage 1 ,un carburo mikuni HSR42 al posto dell'iniezione. dunque:vorrei allungare i rapporti cambiando il pignone originale di 32 denti con uno da 34. poi per evitare di perdere spinta ho pensato di cambiare le camme.
ho individuato le SE 203 o in alternativa le Andrews tw26 , visto che non sono uno smanettone e prediligo i bassi e medi regimi, cosa pensi, possono andare?
come accoppiata pensi sia giusta?
cambiando le camme, cos'altro mi cosigli di cambiare così da non perdere in affidabilità ?
un grazie anticipato e un saluto.

davide.
Gryso
00giovedì 22 novembre 2007 16:54
Le SE 203 sono un classico stracollaudato.

Andrei piano con l'allungamento di 2 denti sulla puleggia anteriore, non sono pochi, e poi per cambiarla dovresti disassemblare la primaria ed il forcellone, non è più pratico cambiare la puleggia posteriore con una con tre denti in meno?

Costa qualcosa di più rispetto a quella anteriore ma ti risparmia un lavoro non da poco, dovresti avere filetto e asole a sufficenza sui tenditori del perno ruota posterire per compensare i tre denti in più, bisogna che controlli prima.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com