Volley lombardo La pallavolo in lombardia, dalla B1 alla D, e non solo

B2 girone B - considerazioni post andata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _Easy_
    Post: 287
    Registrato il: 14/07/2008
    Utente Junior
    00 21/01/2013 14:54
    Fine del girone di andata
    Quindi l'andata è...andata [SM=x1676898]

    Attualmente la classifica recita così:

    BAKERY GOSSOLENGO PC 34
    PAVIDEA SELTA FIOREN.PC 34
    FARMABIOS SISA GROP.PV 27
    VOLLEY 2001 GARLASCO PV 24
    PROPERZI GAMES LODI 21
    FLORENS VIGEVANO PV 20
    PRIMEDIL COST.SEVESO MB 19
    GRAMSCI POOL VOLLEY RE 19
    VALPALA N&W BG 18
    PRO PATRIA MILANO 17
    ANDERLINIUNICOMSTARK MO 12
    VE.MA.C VIGNOLA MO 10
    GRISSINBONTECNOCOPIE RE 9
    TEXCART CITTADICARPI MO 9

    Ammetto che mi fa strano vedere in basso alla classifica ben quattro squadre emiliane e sopratutto Carpi che in casa loro mi era sembrata una squadra arrembante [SM=g27833]
    Allo stesso tempo mi lascia di stucco non tanto la terza posizione di Gropello quanto i suoi 7 punti sia da Gossolengo che da Fiorenzuola.
    Lo stesso scarto di punti c'è dalla 4° alla 10° segnale, almeno epr me, di un livello generale abbastanza omogeneo e mediocre.
    Personalmente mi aveva impressionato Gropello ma avendo perso tutti gli scontri diretti evidentemente ha qualcosa in meno delle due di testa.
    Due di testa che sembrano avere un bell'equilibrio ed in cui, personalmente, non vedo una netta prevalenza di una sull'altra. Sarà entusiasmante vedere come finirà il ritorno!
    Purtroppo avendo visto le squadre del girone solo contro di noi non posso dire molto altro se non che personalmente spero di fare la seconda parte di campionato meglio di quanto fatto fin'ora!

    Voi cosa ne pensate?

    ogni tanto leggete qui ;-)
    www.michelaganz.com/
    [Modificato da _Easy_ 21/01/2013 14:55]

    http://www.michelaganz.com/
  • OFFLINE
    TeoB.
    Post: 17
    Registrato il: 19/07/2012
    Utente Junior
    00 29/01/2013 17:22
    come la vediamo da qua
    Mi accodo alle considerazioni di Michela al termine del girone di andata fornendo il nostro punto di vista.

    Siamo una società neopromossa e certamente chiudere l'andata a 18 punti e +6 dalla zona retrocessione è un risultato che ci soddisfa e che avremmo sottoscritto all'avvio del campionato soprattutto in considerazione che non siamo mai riusciti a completare l'organico della squadra e quindi ci siamo organizzati al meglio con le atlete di cui disponevamo.
    Atlete e ragazze che hanno dato prova ancora una volta di essere un gruppo formidabile, capace di superare le difficoltà e di guardare avanti.
    Abbiamo fondato la nostra classifica sulle partite in casa, dove ne abbiamo vinte 5 su 6, mentre in trasferta siamo stati per lo più non all'altezza della situazione. Penso tuttavia che il fattore casa conti molto per tutte le squadre; ho visto al nostro palazzetto le squadre reggiane e modenesi sciogliersi, mentre hanno dato prova di grande solidità fra le mura amiche. Penso quindi che il girone di ritorno sarà più impegnativo di quello di andata perchè ci troveremo a giocare scontri diretti fuori casa.
    Tuttavia per tutte le squadre, a partire dalla corazzata Gossolengo che affronteremo sabato prossimo, il nostro sarà un campo difficile.
    Osservo poi che Valpala è l'unica squadra che non ha giocato tie-break. Forse ci abbattiamo troppo presto quando siamo sotto? Forse siamo molto determinati quando vogliamo vincere? Non so.
    Staremo a vedere.

    Per quanto riguarda l'equilibrio del campionato, penso che questo sia del tutto evidente come ha già scritto Michela. E anche io penso che dal quarto al decimo posto il passo sia breve.. e viceversa.
    Le prime due sono fuori portata, FarmaBIOS ogni tanto vacilla e le insegue a distanza, ma non penso che il suo terzo posto possa essere messo in discussione.
    Per quanto riguarda le ultime quattro, non vedo nessuna di esse già spacciata, ma credo che possano lottare fino alla fine con delle difficili ma realistiche possibilità.

    Per quanto riguarda il livello generale, non posso esprimere alcuna valutazione dato che è il primo anno che seguo questa categoria.

    Un saluto a tutti, ciao

    Teo
    DS Valpala N&W