Legacy of Magic - Forum di Gioco Forum ufficiale del gdr online Legacy of Magic

Aura Celestiale Anhur

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 89
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 04/06/2020 10:38
    Distorsione Temporale
    Ecco la mia proposta. Un potere che di per se risulta innocuo, ma se usato con attenzione può diventare molto utile. E' pensata sopratutto per scopi strategici.

    Aura Celestiale - Distorsione Temporale
    L'antico legame coi creatori, gli Aòs, porta l'Aasimar a poter accedere al tessuto stesso della realtà da loro plasmata e a poter ottenere un minuscolo framemnto del loro immenso potere. Espandendo il suo stesso io tutto attorno a se, l'Aasimar è in grado di rallentare il tempo in modo così significativo da far sembrare tutto e tutti quasi fermi. L'area che sarà in grado di influenzare è una sfera dal raggio di 5 metri entro la quale qualsiasi cosa, fin anche poteri e magie, rallentano fino a fermarsi ad eccezione esclusiva dell'Aasimar stesso. Questo però non avviene senza dei limiti, che segnano anche la finitezza della creatura singola. Il celestiale non potrà in alcun modo attaccare o ferire creature, utilizzare incantesimi o prendere oggetti già custoditi da terze persone. Può prendere o spostare oggetti incustoditi o spostare alleati nei limiti delle sue capacità fisiche, ma non può attivare su di essi alcun potere. La distorsione dura 2 turni e segue l'Aasimar che ne è in qualche modo l'epicentro. Se creature, oggetti, poteri o magie esterne alla distorsione dovessero entrare nell'area, successivamente alla sua manifestazione, esse rallenterebbero come qualsiasi altra cosa già all'interno. Poteri che erano in atto prima dell'attivazione della distorsione temporale, smetteranno di funzionare, senza però vedere la loro scadenza avvicinarsi, in quanto il potere è stato in qualche modo arrestato nel tempo. Diversamente, i poteri che invece erano attivi precedentemente sull'aasimar, funzioneranno e scadranno normalmente in quanto egli non viene fermato e così non lo saranno neanche i poteri attivi su lui. Allo scadere degli effetti di distorsione, tutto ciò che era all'interno e ciò che è entrato dall'esterno, tornerà a fare il suo normale corso come se niente fosse successo a patto che, per qualche ragione, non sia uscito nel mentre dall'area (es. l'aasimar s'è spostato).

    Utilizzabile massimo 2 volte a quest.
    Può essere usata due volte consecutive, ma tra un uso e l'altro, l'Aasimar deve attendere almeno 1 turno.
    [Modificato da Anhur 04/06/2020 10:59]
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 82
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 04/06/2020 17:26
    Buon pomeriggio!
    Allura


    L'area che sarà in grado di influenzare è una sfera dal raggio di 5 metri



    Qui bisogna lasciare i parametri dettati dalla skill "Aura Celestiale", che dice "Essa agisce in una area massima di un cubo di 5x5x5 metri, che ha come centro l'Aasimar stesso", in questo caso ti consiglio di evitare di specificarlo, è superfluo.


    La distorsione dura 2 turni e segue l'Aasimar che ne è in qualche modo l'epicentro


    Quindi puoi togliere anche questo


    Può essere usata due volte consecutive, ma tra un uso e l'altro, l'Aasimar deve attendere almeno 1 turno.


    Volendo potresti anche togliere il turno di riposo, non è specificato nell'Aura Celestiale, quindi nessuno vieta di utilizzare l'Aura due volte di fila

    Passiamo adesso alla sostanza :) Intanto direi di provare a sfoltire un po' il testo rendendolo leggermente più essenziale, ti do quindi alcuni suggerimenti per rendere la lettura della skill più scorrevole e, quindi, maggiormente comprensibile


    Questo però non avviene senza dei limiti, che segnano anche la finitezza della creatura singola


    Consiglio quindi di togliere questa parte


    Poteri che erano in atto prima dell'attivazione della distorsione temporale, smetteranno di funzionare, senza però vedere la loro scadenza avvicinarsi, in quanto il potere è stato in qualche modo arrestato nel tempo


    Lo esprimerei un filino diversamente, scrivendo qualcosa del tipo "Poteri che erano in atto prima dell'attivazione della distorsione temporale, verranno congelati e riprenderanno i propri effetti allo scadere dell'Aura", mh? Potrebbe andare?


    Diversamente, i poteri che invece erano attivi precedentemente sull'aasimar, funzioneranno e scadranno normalmente in quanto egli non viene fermato e così non lo saranno neanche i poteri attivi su lui


    Questa parte non l'ho capita troppo bene, mi sembra un filino simile alla frase precedente, potresti, quindi, esprimerla diversamente o in maniera un pochino pochino più chiara?


    a patto che, per qualche ragione, non sia uscito nel mentre dall'area (es. l'aasimar s'è spostato).


    Perché, giustamente, se l'Aasimar va spostandosi le cose che escono dall'Aura non sono più sotto il controllo temporale del celestiale, giusto? Credo che, comunque, da quanto scritto prima si capisca questa parte, a te la scelta se rimuovere o meno questa frase

    Attendo tue nuove!
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 92
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 04/06/2020 22:26
    Ok provo a rimettere a posto.
    Niente da obiettare riguardo quanto detto da te. Provo a sistemare. Evidenzio in corsivo le parti cambiate.

    Aura Celestiale - Distorsione Temporale
    L'antico legame coi creatori, gli Aòs, porta l'Aasimar a poter accedere al tessuto stesso della realtà da loro plasmata e a poter ottenere un minuscolo framemnto del loro immenso potere. Espandendo il suo stesso io tutto attorno a se, l'Aasimar è in grado di rallentare il tempo in modo così significativo da far sembrare tutto e tutti quasi fermi. Qualsiasi cosa nell'area influenzata, fin anche poteri e magie, rallentano fino a fermarsi ad eccezione esclusiva dell'Aasimar stesso. Questo però non avviene senza dei limiti, che segnano anche la finitezza della creatura singola. Il celestiale non potrà in alcun modo attaccare o ferire creature, utilizzare incantesimi o prendere oggetti già custoditi da terze persone. Può prendere o spostare oggetti incustoditi o spostare alleati nei limiti delle sue capacità fisiche, ma non può attivare su di essi alcun potere. Per la durata del potere, la distorsione segue l'Aasimar che ne è in qualche modo l'epicentro. Se creature, oggetti, poteri o magie esterne alla distorsione dovessero entrare nell'area, successivamente alla sua manifestazione, esse rallenterebbero come qualsiasi altra cosa già all'interno. Poteri che erano in atto prima dell'attivazione della distorsione temporale, verranno congelati e riprenderanno i propri effetti allo scadere dell'Aura. Quei poteri che invece erano attivi sull'Aasimar, continueranno normalmente il loro corso, in quanto per lui il tempo non si distorce. Allo scadere degli effetti di distorsione, tutto ciò che era all'interno e ciò che è entrato dall'esterno, tornerà a fare il suo normale corso come se niente fosse successo.

    Utilizzabile massimo 2 volte a quest.






    a patto che, per qualche ragione, non sia uscito nel mentre dall'area (es. l'aasimar s'è spostato).



    Perché, giustamente, se l'Aasimar va spostandosi le cose che escono dall'Aura non sono più sotto il controllo temporale del celestiale, giusto? Credo che, comunque, da quanto scritto prima si capisca questa parte, a te la scelta se rimuovere o meno questa frase



    Si esatto :D
    L'ho rimossa.


    Bene così?
    [Modificato da Anhur 04/06/2020 22:26]
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 83
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 04/06/2020 22:48
    Molto molto meglio, è decisamente più lineare, molto bravo.

    C'è un piccolo dubbio che la saggia Kaderin ha fatto notare: nel turno in cui blocchi il tempo all'interno della tua Aura costringi anche i tuoi alleati a passare un turno immobili (e ancor più pesante diventa se mandi la skill due volte consecutive), rischiando quindi di affidare agli altri pg/png tuoi alleati un malus.

    Hai pensato a questo? Kaderin proponeva un effetto contrario a quello proposto tu, quindi un raddoppio (o anche una triplicazione) della velocità degli alleati. Ovviamente questo stravolgerebbe un po' la skill, mantenendo comunque invariato l'effetto (circa).

    Vorrei però capire che ne pensi tu e se, soprattutto, hai una proposta tutta tua che possa "svincolare" i tuoi alleati da questo malus che, involontariamente, rischieresti di affidargli.

    Fammi sapere!
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 93
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/06/2020 02:00
    Si avevo pensato al malus e l'ho tenuto perchè temevo di generare una skill sbilanciata, insomma, troppo forte.

    L'unica cosa che avevo pensato io era dare la possibilità di escludere gli alleati dalla distorsione, ma in origine, mi era sembrata tanto forte.

    Sull'accelerazione era una idea che avevo avuto prima di questa, ma trattava per l'appunto, di accelerare aasimar e alleati, al punto di far sembrare gli altri fermi. Le limitazioni, grosso modo, rimanevano le stesse (non puoi ferire, attaccare i nemici ecc... ecc...) ma il motivo che mi ha portato a non proporla era lo stesso che mi ha spinto a tenere il malus che ho ora.

    La logica di funzionamento alla base della skill, è che quella attuale interviene sull'area e quindi influenza l'area mentre quella di prima influenzava soggetti specifici entro quella determinata distanza, ma non l'area in se.

    Se mi confermi che si può fare così, ricompongo tutto, mettendo la velocità per aasimar e alleati e via. Non è un problema riscriverla, anche se cambierà il testo integralmente le logiche a livello di possibilità/limitazioni, si possono mantenere.
    [Modificato da Anhur 05/06/2020 02:01]
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 84
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 05/06/2020 11:07
    Buon giorno,
    Considerando che non puoi toccare i nemici e, più nello specifico, attaccarli, a me non sembra poi così tanto sbilanciata. Ma c'è da rifletterci su e vedere quanto sia coerente con il pg.

    Considera che prima la skill era in grado di distinguere personaggi ostili, anche adesso la mia skill e quella di Leax sono in grado di fare questa distinzione, perciò non è necessario che la tua agisca su tutti coloro che si ritrovano all'interno della tua aura, ma la tua aura (essenza stessa dell'Aasimar e della discendenza dei Primi) può essere in grado di fare distinzione.

    Comunque, io ti consiglierei di provare a fare due versioni di questa skill, una mantenendo il blocco temporale ma con qualche variazione un po' più conveniente per i pg che giocano con te, e una ribaltata in cui sfrutti la rapidità maggiorata per ricreare una sorta di rallentamento del tempo.

    Una sola cosa: il tuo pg si trova in un combattimento in mischia dove i nemici sono brutali assassini che compiono le peggiori atrocità, manda dunque la skill Aura Celestiale. Come agirebbe? Cosa farebbe?
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 96
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/06/2020 14:17
    Mentre penso a fare entrambe le versioni, rispondo alla tua domanda.

    La skill è molto variabile ma capisco cosa intendi.
    Le situazioni si basano molto sul dettaglio e sulla capacità di utilizzare questi ultimi a proprio vantaggio, essere equipaggiato in modo adeguato o saper sfruttare gli elementi in modo consono.
    Se mi proponi una situazione in cui la mia skill dovrebbe risultare risolutiva, allora la risposta sarebbe: "no, la skill può solo aiutarmi ad ottenere dei vantaggi ma non potrà essere risolutiva. A seconda degli elementi a mia disposizione, potrò modificare il campo di battaglia per le persone bloccate in modo tale da dare svantaggi o vantaggi particolari a taluni piuttosto che ad altri (o a me stesso)".

    Quindi, nel contesto puoi ritenermi d'accordo con la tua idea di rimuovere certe limitazioni.
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 97
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/06/2020 14:32
    Ver.1 -
    Aura Celestiale - Arresto Temporale
    L'antico legame coi creatori, gli Aòs, porta l'Aasimar a poter accedere al tessuto stesso della realtà da loro plasmata e a poter ottenere un minuscolo framemnto del loro immenso potere. Espandendo il suo stesso io attorno a se, l'Aasimar è in grado di rallentare, in modo significativo, il tempo dei propri nemici così da farli sembrare immobili. In questo stato i nemici sono da considerarsi immuni da qualsiasi forma di attacco o potere e per tanto fin tanto che sono in questa condizione non sarà possibile danneggiarli in alcun modo. Non è possibile nemmeno prelevare da questi oggetti da loro trasportati o custoditi e i poteri su di loro attivi saranno da considerasi congelati per tutta la durata della distorsione temporale. Il potere può essere terminato anticipatamente dall'Aasimar [I PG o PNG coinvolti dall'arresto, dovranno attendere 2 turni in cui i non coinvolti nel potere agiscano].

    Utilizzabile massimo 2 volte a quest.

    Ver.2 -
    Aura Celestiale - Accelerazione Temporale
    L'antico legame coi creatori, gli Aòs, porta l'Aasimar a poter accedere al tessuto stesso della realtà da loro plasmata e a poter ottenere un minuscolo framemnto del loro immenso potere. Espandendo il suo stesso io attorno a se, l'Aasimar è in grado di distorcere il tempo accelerandolo per se stesso e gli alleati entro l'area d'effetto del potere. Quelle persone così potenziate entreranno in una fase temporale alternativa in cui tutti sembreranno come fermi e loro potranno muoversi liberamente. In quello stato, i personaggi non potranno attaccare o nuocere ad alcuna creatura, in alcun modo, prendere o spostare oggetti custoditi da creature non soggette all'accelerazione, lanciare incantesimi o poteri (ma possono iniziare a concentrarsi) che siano propri o da oggetto. Possono, invece, spostare o recuperare oggetti incustoditi, scambiarsi oggetti tra di loro spostarsi e modificare l'ambiente circostante entro i limiti delle loro capacità fisiche. Il potere può essere terminato anticipatamente dall'Aasimar[I PG o PNG coinvolti nel luogo dovranno attendere 2 turni in cui i coinvolti nel potere agiscano].

    Utilizzabile massimo 2 volte a quest.
    [Modificato da Anhur 05/06/2020 14:33]
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 86
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 06/06/2020 17:26
    Eccomi!

    Allora... io vorrei capire una cosa: lo scopo ultimo della tua aura quale vorresti che fosse? Cioè tu stai creando un'aura per...? Evitare lo scontro fisico? Fuggire? Difenderti da un colpo inaspettato?

    Comunque, diamo momentaneamente per buona la prima, ultimiamo la seconda così potrai compararle e scegliere quale effettivamente tra le due potrebbe essere coerente e maggiormente utile per il tuo pg


    l'Aasimar è in grado di distorcere il tempo accelerandolo per se stesso e gli alleati entro l'area d'effetto del potere. Quelle persone così potenziate entreranno in una fase temporale alternativa in cui tutti sembreranno come fermi e loro potranno muoversi liberamente.



    Scrivendo così mi pare che sia identica alla prima, praticamente. Proverei a cambiare un po' la dicitura con qualcosa del tipo "l'Aasimar è in grado di distorcere il tempo accelerandolo per se stesso e gli alleati entro l'area d'effetto del potere. Questi entreranno in una fase temporale alternativa che riduce del 50% la velocità del nemico, mentre aumentata del 75% quella dell'Aasimar e dei suoi alleati" ovviamente è solo un'idea per farti capire che, secondo me, c'è da sottolineare questo distacco profondo tra la destrezza alleata e quella nemica, altrimenti mi sembra veramente la prima solo espresso in altro modo.


    Il potere può essere terminato anticipatamente dall'Aasimar


    Questo non viene detto nella skill "Aura Celestiale" e dal momento che è legata al funzionamento dell'aura è meglio toglierlo.


    [I PG o PNG coinvolti nel luogo dovranno attendere 2 turni in cui i coinvolti nel potere agiscano].


    Questa... l'ho capita poco, cosa intendi?
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 100
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 06/06/2020 22:57
    Ciao!
    Allora ti dico:
    Scopo: Ottenere vantaggi strategici.


    Scrivendo così mi pare che sia identica alla prima, praticamente. Proverei a cambiare un po' la dicitura con qualcosa del tipo "l'Aasimar è in grado di distorcere il tempo accelerandolo per se stesso e gli alleati entro l'area d'effetto del potere. Questi entreranno in una fase temporale alternativa che riduce del 50% la velocità del nemico, mentre aumentata del 75% quella dell'Aasimar e dei suoi alleati" ovviamente è solo un'idea per farti capire che, secondo me, c'è da sottolineare questo distacco profondo tra la destrezza alleata e quella nemica, altrimenti mi sembra veramente la prima solo espresso in altro modo.


    Si in effetti l'intento mio er anon cambiare gli effetti ma solo il concetto alla radice. Non aevvo capito che volessi modificare anche gli effetti. Vedo come riesco a regolarmi.


    Questo non viene detto nella skill "Aura Celestiale" e dal momento che è legata al funzionamento dell'aura è meglio toglierlo.


    ok.


    Questa... l'ho capita poco, cosa intendi?


    Semplicemente che al lancio della skill, chi non usufruisce del bonus dovrà giocare come se fosse fermo nel tempo per quei 2 turni. A livello pratico è uguale alla versione 1, ma il concetto che la muove è diverso.
    [Modificato da Anhur 06/06/2020 23:03]
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 108
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/06/2020 12:14
    Ciao. Scusa l'attesa. Alla fine ce l'ho fatta.

    Eccoci qui con la mia rielaborazione. Fammi sapere cosa ne pensi. Spero sia più chiara e fruibile in generale.

    Ver.2 -
    Aura Celestiale - Accelerazione Temporale
    L'antico legame coi creatori, gli Aòs, porta l'Aasimar a poter accedere al tessuto stesso della realtà da loro plasmata e a poter ottenere un minuscolo framemnto del loro immenso potere. Espandendo il suo stesso io attorno a se, l'Aasimar è in grado di distorcere il tempo accelerandolo per se stesso e gli alleati entro l'area d'effetto del potere. Quelle persone così potenziate saranno entreranno in una fase temporale alternativa estremamente accellerata tale da permettergli di potersi muovere mentre tutti gli altri gli sembreranno come fermi, come congelati nel tempo, per tutta la durata del potere. In tale fase alternativa i personaggi coinvolti non possono: attaccare o nuocere ad alcuna creatura non accellerata, in alcun modo, prendere o spostare oggetti custoditi da creature non soggette all'accelerazione, lanciare incantesimi o poteri (ma possono iniziare a concentrarsi) che siano propri o da oggetto. Al contrario i personaggi affetti da tale potere possono: spostare o recuperare oggetti incustoditi, scambiarsi oggetti tra di loro, spostarsi e modificare l'ambiente circostante entro i limiti delle loro capacità fisiche. [Per giocarsi la skill, i personaggi così potenziati inviano al loro turno, due azioni differenti, anzichè una soltanto come di norma accade, così da rappresentare in modo concreto il beneficio effettivo della skill; gli esiti rimangono sempre a discrezione del master]
    [Modificato da Anhur 14/06/2020 12:15]
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 89
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 14/06/2020 18:57
    Buona sera, nessun problema^^


    In tale fase alternativa i personaggi coinvolti non possono: attaccare o nuocere ad alcuna creatura non accellerata, in alcun modo, prendere o spostare oggetti custoditi da creature non soggette all'accelerazione, lanciare incantesimi o poteri (ma possono iniziare a concentrarsi) che siano propri o da oggetto. Al contrario i personaggi affetti da tale potere possono: spostare o recuperare oggetti incustoditi, scambiarsi oggetti tra di loro, spostarsi e modificare l'ambiente circostante entro i limiti delle loro capacità fisiche.


    Ti consiglio di inserire, in entrambe le diciture "gli alleati coinvolti" o "i personaggio alleati condizionati (affetti sembra che hanno l'ebola) da ecc..."


    [Per giocarsi la skill, i personaggi così potenziati inviano al loro turno, due azioni differenti, anzichè una soltanto come di norma accade, così da rappresentare in modo concreto il beneficio effettivo della skill; gli esiti rimangono sempre a discrezione del master]


    Sarò sincera, non so quanto questo sia realmente fattibile, credo comunque che non sia possibile farlo. Io comunque, proprio perché non ne conosco la reale fattibilità, te lo faccio lasciare e domando alla gestione se, eventualmente, è concesso.

    Te la incollo inserendo quelle piccole modifiche che ti dicevo, così la puoi vedere nel complesso (ho corretto anche qualche errore di battitura e virgola fuori posto):

    L'antico legame coi creatori, gli Aòs, porta l'Aasimar a poter accedere al tessuto stesso della realtà da loro plasmata e a poter ottenere un minuscolo frammento del loro immenso potere. Espandendo il suo stesso io attorno a se, l'Aasimar è in grado di distorcere il tempo accelerandolo per se stesso e gli alleati entro l'area d'effetto del potere. Quelle persone così potenziate entreranno in una fase temporale alternativa estremamente accelerata tale da permettergli di potersi muovere mentre tutti gli altri gli sembreranno come fermi, come congelati nel tempo, per tutta la durata del potere. In tale fase alternativa gli alleati coinvolti non possono: attaccare o nuocere ad alcuna creatura non accelerata, in alcun modo, prendere o spostare oggetti custoditi da creature non soggette all'accelerazione, lanciare incantesimi o poteri (ma possono iniziare a concentrarsi) che siano propri o da oggetto. Al contrario i personaggi alleati condizionati da tale potere possono: spostare o recuperare oggetti incustoditi, scambiarsi oggetti tra di loro, spostarsi e modificare l'ambiente circostante entro i limiti delle loro capacità fisiche. [Per giocarsi la skill i personaggi così potenziati inviano al loro turno due azioni differenti anzichè una soltanto come di norma accade, così da rappresentare in modo concreto il beneficio effettivo della skill; gli esiti rimangono sempre a discrezione del master]

    La possiamo accendere?
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 111
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 15/06/2020 13:49
    Si il senso era quello. Grazie per aver fatto direttamente te :D.
    Sentiamo se la gestione per l'accelerazione permette il suo funzionamento e in caso poi passiamo alla decisione su qualle delle due versioni. Ok?
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 90
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 15/06/2020 15:41
    In realtà vorrei presentarne una sola, quella che ti convince maggiormente^^
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 112
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 15/06/2020 19:46
    Beh allo stato attuale, mi convince di più quella accelerata ovviamente! 😋

    Speriamo bene insoma!
    Intanto grazie per il supporto.
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 91
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 15/06/2020 21:53
    Figurati, skill inoltrata alla gestione^^

    Stay Tuned
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 92
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 23/06/2020 09:41
    Buon giorno, la gestione ha approvato la tua skill di Aura Celestiale con la seguente forma:

    L'antico legame coi creatori porta l'Aasimar a poter accedere al tessuto stesso della realtà da loro plasmata e a poter ottenere un minuscolo frammento del loro immenso potere. Espandendo il suo stesso io attorno a se, l'Aasimar è in grado di distorcere il tempo accelerandolo per se stesso e gli alleati entro l'area d'effetto del potere. Quelle persone così potenziate entreranno in una fase temporale alternativa estremamente accelerata tale da permettergli di potersi muovere mentre tutti gli altri gli sembreranno come fermi (velocità raddoppiata per Aasimar e alleati nell'area), come congelati nel tempo, per tutta la durata del potere. In tale fase alternativa gli alleati coinvolti non possono: attaccare o nuocere ad alcuna creatura non accelerata, in alcun modo, prendere o spostare oggetti custoditi da creature non soggette all'accelerazione, lanciare incantesimi o poteri (ma possono iniziare a concentrarsi) che siano propri o da oggetto. Al contrario i personaggi alleati condizionati da tale potere possono: spostare o recuperare oggetti incustoditi, scambiarsi oggetti tra di loro, spostarsi e modificare l'ambiente circostante entro i limiti delle loro capacità fisiche. Gli alleati intendono il loro potenziale di rapidità raddoppiato in una azione, ad esempio estrazione e mira in una sola. Riassumendo in pratica in una azione l'operato di due.

    Se qualcosa non va bene segnalamelo pure, altrimenti puoi procedere con l'inserimento della skill nelle note personali!
    [Modificato da Artemidia- 23/06/2020 09:43]
  • OFFLINE
    Anhur
    Post: 119
    Registrato il: 20/11/2019
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 23/06/2020 13:35
    Ciao!

    Non riesco a capire bene se è la stessa cosa che pensavo io o è diversa.

    Nel senso: invece di far giocare due turni, inducono ad accorpare due turni in 1, mentre gli avversari sono immobili, oppure nonostante l'accorpamento gli avversari possono comunque muoversi?

    Faccio degli esempi schematici di turnistica con skill lanciata:

    ES.1

    Anhur: lancia la skill e fa in 1 turno quel che farebbe in due (tipo incocco e mira).
    Alleati: fanno quel che farebbero in 2 turni, concentrandolo in 1 turno.
    Nemici: sono immobili e non possono agire per quel turno.


    ES. 2

    Anhur: lancia la skill e fa in 1 turno quel che farebbe in due (tipo incocco e mira).
    Alleati: fanno quel che farebbero in 2 turni, concentrandolo in 1 turno.
    Nemici: reagiscono normalmente, solo con possibilità pari ad 1 solo turno.

    Può sembrare una differenza minima, ma in realtà è molto grossa e può davvero cambiare totalmente l'incisività della skill.

    Intanto grazie mille per la risposta e la collaborazione.😊
    [Modificato da Anhur 23/06/2020 14:02]
    ~Anhur~
    :D
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 93
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 26/06/2020 09:02
    Buon giorno,
    Sto aspettando il confronto con la gestione, come ti dissi l'idea che mi ero fatta della skill coincideva con il SECONDO esempio. Non appena mi confronterò con la gestione vedremo di capire e di, eventualmente, eliminare qualche restrizione come quella del prendere/spostare oggetti.

    Stay Tuned.
  • OFFLINE
    Artemidia-
    Post: 100
    Registrato il: 07/12/2016
    Città: PALERMO
    Età: 26
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 29/06/2020 09:21
    Buon giorno, eccomi!

    Sia io che Rael siamo concordi con la versione due della skill (parlo dei due esempi che hai fatto), ne abbiamo approfittato per discutere le restrizioni che tu stesso hai inserito.
    La conclusione è: puoi togliere le restrizioni fisiche e inserire, piuttosto, restrizioni magiche. In questo caso scrivere il contrario di quello che c'è scritto, quindi il pg non potrà abbreviare i turni di concentrazione durante dell'aura, ma non avrà più limiti fisici.
    Fammi sapere che ne pensi^^
1