Peugeot 206 Forum di discussione sulla mitica Peugeot 206. Consigli e prove degli appassionati di questo modello di successo

Prove e commenti sulla SW in varie lingue

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    paolo61
    Post: 41
    Città: AOSTA
    Junior
    00 17/05/2005 14:55
    Pensando potesse essere interessante, copio un mix di commenti sulla 206 SW trovati sul web. Per comodità li elenco nelle varie lingue in cui li ho trovati (io ho cercato soprattutto info sul 1.4 a benzina)

    ITALIANO
    Dedicata a chi è alla ricerca di una vettura dalla personalità forte e dall’appeal sbarazzino ma allo stesso tempo funzionale, la 206 SW, come del resto le altre curiose varianti di carrozzeria, rompe i classici schemi di design dimostrandosi assolutamente vicina ai gusti del pubblico, che l’ha ripagata con una vera e propria pioggia di ordini.
    La linea
    Lo stile fluido riprende il frontale della berlina, ne allunga le linee, aprendole impercettibilmente fino al posteriore, di taglio deciso e originale.
    Notevole la cura nel dettaglio, come nel caso del lunotto fumé apribile ed i gruppi ottici color rosso rubino a forma di boomerang, le barre "portatutto" nere che corrono lungo il padiglione, la nuova fiancata a tre vetri parzialmente bordati di nero, lo spoiler nero lucido. Ne risulta una linea sobria, sportiva e ben bilanciata, di quelle che non passano inosservate.
    Comoda versatilità
    Il volume posteriore è stato pensato per un uso polivalente, e pertanto è stato arricchito con equipaggiamenti funzionali e pratici.
    Grazie ad alcuni cm d’altezza in più rispetto alla versione berlina, i posti posteriori sono ancora più confortevoli e godono di una visibilità ed una luminosità eccezionale, garantita dal nuovo disegno del lunotto e dei vetri laterali.
    Il disegno delle porte migliora ulteriormente l’accesso ai sedili posteriori, ribaltabili, frazionabile 40/60, e dotati di tre poggiatesta rientrabili, che assicurano comfort e sicurezza senza penalizzare la visione posteriore quando i posti non sono occupati.
    Con i suoi 480 dm cubi, il bagagliaio ha una capacità di carico superiore del 50% rispetto alla berlina.
    Per facilitare il carico in qualsiasi condizione, il portellone ha un lunotto con apertura indipendente, che si apre con un comando elettrico diverso da quello del portellone, oppure mediante il telecomando ad alta frequenza.
    Soglia del vano di carico bassa, rotaie di scorrimento, rete fermabagagli, piccole reti di contenimento laterali, cinghie di fissaggio degli oggetti, rete di contenimento dei carichi alti (in opzione), presa elettrica da 12 V, nuova plafoniera perpendicolare ai posti posteriori: il nuovo abitacolo posteriore della 206SW è davvero al servizio dei suoi occupanti.
    Grazie all’architettura multiplex, il portellone del bagagliaio si blocca automaticamente quando la velocità della vettura supera alla partenza i 10 km/h e rimane sempre bloccato fino all’apertura di una porta. In questo modo viene protetto il contenuto del bagagliaio ad esempio ad un semaforo.
    Non solo spazio
    Come le altre 206, anche la SW ha un avantreno di tipo pseudo Mac Pherson triangolato con barra antirollio disaccoppiata e ammortizzatori idraulici pressurizzati a tre bar. Il retrotreno a bracci tirati, solidali ad una traversa, é completato da due barre di torsione, da una barra antirollio e da ammortizzatori idraulici.
    Le specificità della nuova versione SW riguarda l’adozione di un supporto centrale in lega leggera, che sostiene due tiranti collegati ai bracci della sospensione.
    Nonostante l’aumento di peso di quasi 20 kg in corrispondenza della parte posteriore, questa soluzione permette di gestire meglio le sollecitazioni trasversali generate dal maggior carico sul nuovo sbalzo, maggiorato di 19 cm, ed assicurare in tal modo, il controllo delle variazioni di parallelismo per una guida sempre precisa ed efficace in ogni condizione.
    Lo sterzo ha servoassistenza idraulica costante, eccezion fatta per le motorizzazioni 2 litri benzina e Diesel, in cui è la servoassistenza è modulata in funzione del regime del motore.
    Per il comfort del guidatore, in tutte le versioni il volante è regolabile in altezza per 35 mm grazie ad un sistema comandato da una leva.
    L’impianto frenante della 206 berlina è stato mantenuto integralmente anche sulla 206 SW. Tutti i modelli sono provvisti di serie del sistema antibloccaggio delle ruote a quattro sensori, della ripartizione elettronica di frenata che suddivide la pressione tra l’anteriore e il posteriore, e nel posteriore tra il lato destro e sinistro.
    La gamma dei propulsori si compone di tre unità a benzina, un 1.4 da 75CV, un 1.6 16V da 109CV ed il più potente 2 litri da 136CV. Non possono certamente mancare due HDi, il 1.4 litri da 68CV ed il duemila da 90CV.
    I consumi sono come al solito direttamente proporzionali alla potenza del propulsore, ma non risultano mai esagerati: con un solo litro di verde nel ciclo combinato, infatti, la Casa dichiara percorrenze di 15.6Km, 14.9Km e 12.65Km rispettivamente per i propulsori 1.4, 1.6 e 2.0.
    Ancor più interessanti arrivano dai due HDi, visto che il 1400cc sfiora i 23Km/litro ed il 2000cc manca di poco il traguardo dei 19Km/litro.

    Su strada
    Al contrario di quanto sarebbe lecito attendersi, la nuova 206SW stupisce non solo per la versatilità ed il livello delle finiture, ma anche per le ottime qualità dinamiche.
    L’affinamento tecnico apportato alle sospensioni posteriori, evidentemente, ha dato i suoi frutti, perché al volante è quasi impossibile notare il notevole aumento di peso al posteriore rispetto alla 206 berlina.
    Il già conosciuto abitacolo della 206 è rimasto praticamente immutato fino a tre quarti. Da lì in poi, lo spazio è aumentato in maniera "esponenziale" a tutto favore della capacità di carico, che risulta davvero notevole anche con i sedili posteriori in posizione regolare.
    La motorizzazione a nostra disposizione è stata la 2.0HDi da 90CV. Un propulsore generoso e ben adeguato alle caratteristiche della vettura. Un giusto compromesso tra le prestazioni, la silenziosità ed i consumi, che si sono dimostrati vicini a quanto dichiarato dalla Casa.
    Ad una velocità massima di 179Km/h ed un 0-100 in 13,5 secondi corrispondono, infatti, consumi medi rilevati durante la nostra prova, di circa 6 litri ogni 100Km.


    (lettera di commento da un forum)
    Mentre mi recavo dal concessionario Peugeot (Dire il nome sarebbe scorretto…) per vedere questo nuovo modello di 206 pensavo che la modifica del design, ovvero da berlina a due volumi, quindi con stile aggressivo che l’ha sempre caratterizzata, ne avrebbe peggiorato la linea. Appena l’ho vista un sorrisetto beffardo si è stampato sul mio volto… le aspettative erano state completamente deluse, l’auto che stavo ammirando da lontano non era per niente brutta anzi…
    La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente quel pezzo di carrozzeria in più che la trasforma in station wagon, sicuramente anche se siamo abituati a vederla finire dietro le due porte posteriori, la nuova modifica non stona assolutamente con il resto dell’auto che per altro è rimasto uguale alla sorella minore (se così si può definire). Altro particolare evidente che salta all’occhio è la fanaleria posteriore che risulta essere abbastanza originale. Ricordando che abbiamo a che fare con una Station wagon non potevano mancare assolutamente le barre porta tutto che assicurano lo slancio alla fiancata. Vista da dietro assomiglia a tante auto già viste e riviste solo che qui abbiamo il lunotto oscurato che si apre indipendentemente dal portellone (tipo Civic ’95). Non ho potuto fare a meno di salire a bordo per provare l’auto, più che altro ero interessato a conoscere e valutare la nuova impostazione dell’assetto. Salendo a bordo ci si accorge prima di subito che gli interni sono gli stessi della berlina. Si continuano a notare piccole pecche nella scelta delle plastiche e nella qualità degli assemblaggi (non sempre all’altezza). Di serie la Peugeot non fa molti regali, difatti su questo modello ho potuto vedere che la dotazione è composta da ABS, doppio airbag, alzacristalli anteriori, barre porta tutto, telecomando e chiusura centralizzata, divano posteriore sdoppiato, lunotto scuro e volante regolabile in altezza. Niente di più. Altri accessori sono previsti ma tutti a pagamento!! La strumentazione rimane sempre ben visibile e comprende gli indicatori necessari (contagiri, tachimetro, livello carburante e temperatura acqua). Quando ho acceso l’auto ho subito pensato che dovevo assolutamente provarla anche in autostrada! Così è stato fatto! L’auto ha un buon motore, niente di nuovo però. Il propulsore montato riesce a far destreggiare l’auto sia in città sia in autostrada (a proposito i sedili sono abbastanza comodi anche su lunghe percorrenze). La massima velocità raggiunta in autostrada è (mi spiace ma non posso dirlo… se qualche autorità leggesse…). Anche la disinvoltura nei sorpassi non è male. L’auto è pronta anche ai bassi regimi. Nulla da eccepire su cambio e freni. Ed ecco la prova di tenuta e stabilità… buoni i cambi di direzione, si nota però l’impostazione morbida delle sospensioni che sono adatte più ad offrire un buon livello di comfort. Come volevasi dimostrare (e poi alla fine è normale) le sospensioni posteriori hanno comunque una taratura diversa da quelle della berlina. Con questa nuova impostazione il sovrasterzo in curva che avevo notato nella berlina qui è molto minore. Il prezzo dell’auto non è elevatissimo ma la concorrenza forse offre qualche optional in più. A proposito caro lettore il consumo di questa auto è sicuramente un fattore che la distingue. 14 chilometri circa con un litro di benzina. Spero che questa opinione ti possa essere utile.
    Paolo - 206 SW XS 1.4 8v grigio alluminio
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    paolo61
    Post: 42
    Città: AOSTA
    Junior
    00 17/05/2005 14:56
    FRANCESE
    Plus subtile qu'utile
    Destinée à une clientèle jeune et urbaine, la version familiale de la 206 en conserve le caractère dynamique tout en offrant un peu plus de volume de chargement. Mais le style passe avant tout. >
    Vendue à plus 2,5 millions d'exemplaires depuis son lancement, la 206 s'impose sans conteste comme la digne héritière de la 205. Peugeot compte prolonger ce succès avec le break SW, au moment où Ford tente de renouveler le segment avec sa Fusion, mi-break, mi-monospace. A l'instar de la 307 SW, la 206 SW se décline sur le modèle du break, en privélégiant des lignes racées typiques de la marque, au détriment du volume de chargement pur. Un parti pris qui vise à offrir une alternative aux petits monospaces, au profil moins gracieux. Aussi la 206 SW se range-t-elle davantage du côté de la Skoda Fabia Combi ou de la Ford Fusion, que de celui des monospaces type Hyundai Matrix ou Opel Meriva.
    Outre sa longueur de 4,03 mètres, obtenue par une augmentation de 19 cm du porte-à-faux arrière, la 206 SW se distingue de la berline par ses barres de toit courant sur le pavillon et sa poupe particulièrement verticale, flanquée d'une lunette surteintée et de feux "boomerang". Une allure de petit break de chasse, emprunte d'un certain latinisme grâce au clin d'oeil fait aux Alfa Romeo 156 et 147 au niveau des poignées de portes arrière intégrées dans le montant.
    A l'intérieur, l'habitacle n'est guère plus spacieux que dans la berline. Seul la garde au toit offre quelques centimètres de plus pour les passagers. Le principal bénéficiaire se trouve être le coffre, capable de contenir 313 dm2, soit 30 % de plus que sur la berline. Rien de spectaculaire cependant. Malgré son filet à bagage pratique, la SW n'est pas taillée pour les déménagements ni pour les familles nombreuses. Mis à part des sièges enveloppants et une sellerie tissu d'apparence cossue et joviale, la qualité de finition ne progresse pas par rapport à la berline. Les plastiques sont uniformément durs et l'aménagement ne réserve pas de surprises. Les espaces de rangements sont en effet rares et peu généreux.
    Au volant, les commandes légères et sensibles (surtout le pédalier et le levier de vitesse) apparaissent un peu frustres mais favorisent, en contrepartie, la perception de la route et les sensations de conduite. L'excellent châssis conserve d'ailleurs toute son agilité, et ce malgré une surcharge de 20 kg sur l'arrière due aux renforts structurels.
    En dépit d'une puissance modeste et d'un niveau sonore moyen dans les tours, le 1.4 essence de 75 ch ne manque pas de répondant et se montre même amusant à mener en ville. Largement éprouvé sur nombre de modèles du groupe (Saxo, Xsara, 106, 307), ce moteur est réputé en outre pour sa frugalité.
    Vendue 700 € plus chère que la compacte, la SW dans sa finition d'entrée de gamme X Line, joue davantage sur sa présentation que sur son équipement : la climatisation ne figure ainsi que sur la liste des options.

    PEUGEOT 206 SW 1.4 HDi X-LINEUn break typé sport

    La Peugeot 206 est une grande séductrice et pour plaire à tout le monde, sa famille s'est agrandie avec la SW, un sigle qui veut dire break en langage codé du constructeur.
    La Peugeot 206 gagne sur tous les tableaux, en part de marché et en rallye. Un sacré numéro qui bénéficie d'un look aguicheur et d'une bonne notoriété. Aussi, le constructeur français profite de cet engouement pour décliner son modèle à toutes les sauces. Et autant il avait rechigné à produire un break pour sa 205, autant il s'est empressé de la faire pour la 206 pour profiter en partie de la mode de la voiture-loisirs. Celle qui offre plus d'espace à vivre. Voilà donc la SW, une 206 avec un arrière carré, longue de 4,02 m, assez sympa dans son dessin grâce essentiellement à la forme originale de ses feux arrière, positionnés de chaque côté de la vitre du hayon.
    De l'espace pour les bagages
    Mais en fait d'espace à vivre, il n'y a que les bagages qui trouvent leur compte, car comme tout break classique, la cellule habitable est identique à la berline. Autrement dit, si à l'avant on est relativement bien installé avec une bonne position au volant pour le conducteur, les places à l'arrière demeurent étriquées. Dommage que la finition soit toujours désinvolte et les plastiques mal ajustés.
    Sur le plan équipement, la 206 SW dans sa version X-Line n'est pas très généreuse, mais il est vrai qu'elle représente le modèle de base. On y trouve toutefois, 4 airbags, une radio CD et les vitres avant électriques. Cependant, le break 206 ne manque pas d'intérêt avec sa lunette arrière ouvrante, un coffre assez carré protégé par des rails en plastique, une banquette rabattable 1/3-2/3 et un dossier de siège du passager avant inclinable. Le tout permettant le transport d'objets encombrants et variés grâce à une bonne modularité faisant passer le volume du coffre de 313 dm3 à 1.136 dm3.
    Un moteur vaillant
    Sous son capot, la SW accueille plusieurs motorisations de la gamme, en essence et en diesel, mais le nouveau moteur diesel, fruit de la collaboration entre PSA et Ford était intéressant à découvrir. Il s'agit d'un 1.398 cm3 très moderne, à rampe commune d'injection développant 70 ch. Une petite cavalerie qui se montre bien fringante sur la route, permettant d'atteindre 165 km/h et le 0 à 100 km/h en 16''. Le chiffre le plus éloquent se situe au niveau de la consommation avec une moyenne de 4,4 litres.
    La direction est un modèle de précision et le freinage se montre particulièrement efficace. La tenue de route est comparable à la berline, avec des trains roulants et des tarages d'amortisseurs adaptés pour la circonstance. En revanche on peut regretter une insonorisation imparfaite, et une partie de la concurrence dans ce créneau arrive à faire mieux.
    Facturée 14.450 €, Peugeot a une belle carte à jouer avec sa 206 SW, notamment dans sa version économique 1.4 HDi X-Line, mais il doit faire un effort sur la finition et le confort, au risque d'écorner son image.
    Peugeot 206 SW
    Faisons un break !

    Après la déclinaison de la 307 en SW, c'est au tour de la petite de la gamme de se muter en break. Et quel break, une Alfa Roméo 156 SW n'y reconnaîtrait pas ses petits...Après la CC, la gamme 206 se singularise par un nouveau modèle à la fois très pratique et dynamique, en un mot désirable ! «Minois de la berline, généreux vitrage latéral, postérieur abrupt, grands feux de boomerang, faisant office de montant de custode, lunette de hayon sur teintée : la 206 SW a du sex-appeal ! », juge l'Automobile Magazine.Très racée, la ligne de la 206 SW évoque la performance et invite aux voyages. La lionne cultive les détails dynamiques comme les barres de toit noires mates et le becquet arrière. «Réussie, la carrosserie ne devrait pas trop tarder à subir les affres du tunning...preuve, du bon coup de crayon des designers», assure Auto Moto.«Contrairement à sa grande sSur 307 SW, qui accroît son empattement par rapport à la berline, la 206 SW reprend celui des carrosseries 3 et 5 portes», indique l'Automobile Magazine. Cependant, la SW gagne 19 cm en longueur, pour le plus grand bénéfice du coffre et des passagers arrières. Ces derniers profiteront d'une meilleur garde de toit, ainsi que d'une luminosité accrue. Pratique, la lunette arrière s'ouvre indépendamment du hayon. Avec ce nouveau sac à dos, la SW propose désormais 290 dm3 sous son cache-bagages souple à enrouleur. Le seuil de chargement bas rendra bien des services et accessoirement évitera de se casser le dos ! A noter enfin, «un zéro pointé à la qualité médiocre des plastiques de la planche de bord qui n'a pas évoluée depuis le lancement de la lionne», affirme Auto Moto. La 206 SW profite au même titre que la berline au mois de juin de nouveaux réglages de trains roulants avec, entre autres, des barres antiroulis de plus grosses sections et des amortisseurs aux tarages plus fermes. «Ainsi parée, la 206 SW revendique un comportement routier particulièrement efficace avec, en prime, un train arrière dont la mobilité invite à jouer sur routes sinueuses», assure l'Automobile Magazine. Au chapitre motorisation, la 206 SW offre pas moins de six motorisations avec en essence les 1.1 l de 60 ch, le 1.4 l de 75 ch, le 1.6 l de 16 soupapes et le sportif 2.0 litres de 136 ch. En diesel, deux cylindrées s'incrustent au catalogue avec le 1.4 HDi de 68 ch et le 2.0 HDi fier de ses 90 braves percherons. Quant à ce dernier, «ce turbo diesel est moins fringant que sous le capot de la berline, plus légère de 65 kg, un poil moins sobre (0.2 litres de plus en moyenne), mais dont la progressivité ne dénature pas trop l'esprit dynamique de la 206 SW», souligne l'Automobile Magazine. Disponible au mois de juin, le SW 1.1 l affiche un tarif supérieur de 700 euros par rapport à la 1.1 l 5 portes X line, soit 12 300 euros. Avec un sac à dos à la fois pratique et désirable, la SW mérite l'investissement supplémentaire. L'acheteur s'y retrouvera le jour de la revente...

    Paolo - 206 SW XS 1.4 8v grigio alluminio
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    paolo61
    Post: 43
    Città: AOSTA
    Junior
    00 17/05/2005 15:01
    INGLESE + SPAGNOLO (gli ultimi commenti [SM=g27823] , scusate se alcuni sono un pò datati, però pensavo potessero interessare!)

    On the road
    Performance Four petrol engines are available: a 1.1-litre, two 1.4s developing 75bhp and 90bhp, and a 1.6-litre. There are also 1.4 and 2.0 turbodiesels. The two largest petrol engines rev sweetly and provide plenty of go, but the 1.1 will struggle when fully loaded. Both diesels provide strong mid-range urge which suits the SW well.Ride & handling It's not quite as sharp as the hatch, but the 206 SW handles well, is agile through corners and has sensitive steering. It also rides well, and larger bumps are only heard rather than felt, in the cabin.Refinement Like the 206 hatchback, the 206 SW can't match the refinement of some supermini rivals. Road rumble is heard at any speed and becomes tiresome on the motorway, while wind rustle is also a problem. Engine noise isn't as irritating but is nevertheless an issue, particularly with the harder-worked smaller engines.
    Ownership
    Buying & owning All the engines are economical, so the SW won't break the bank to run. Low CO2 emissions mean company car tax bills won't hurt the wallet too much, either. The SW will retain a good portion of its value after three years, too.Quality & reliability The 206 SW's cabin lacks appeal, with dark plastics that feel more flimsy than those in the Skoda Fabia. Mechanically, there's no need for concern, though, as the hatchback from which the oily parts are borrowed is proving to be reliable.Safety & security All SWs have driver and passenger airbags but side 'bags and anti-skid brakes are standard only on XSi and D Turbos. Even with deadlocks a 206 can be broken into, though it can't be driven away.
    In the cabin
    Behind the wheel It may look sombre, but the SW's dash is well laid out. An uncomfortable driving position spoils things, however. The seats lack lower back support and only drivers with abnormally long arms will get truly comfortable. Things are a little better on the higher-specced models, which get more supportive sports seats.Space & practicality The SW offers useful extra practicality over the hatchback but it's not especially impressive as a wagon. The boot isn't as large as a Skoda Fabia estate's but it is well shaped and free of intrusions. Folding the rear seats flat creates a space that's handy, but not especially long. The cabin has ample headroom and enough legroom for four.Equipment Every 206 SW has the essentials, with power steering, remote central locking and a split rear seat as standard. That's about it for entry-level XL cars, though. Stepping up to XT adds electric front windows, a CD player and air-conditioning, while XSi and D Turbo have more safety and security kit, along with alloys and chunkier front wings and bumper.


    En septiembre, Peugeot tendrá a la venta una versión familiar del 206. Mide 4.030 mm, 195 mm más que las versiones de tres o cinco puertas. La batalla es la misma que la de los otros 205 (2.440 mm), por lo que el aumento de longitud está en el voladizo trasero.
    Con esta variación, el volumen del maletero aumenta hasta 313 litros, medido hasta la cortina flexible que lo cubre. No es un valor particularmente alto para un familiar de este tipo. Un Seat Córdoba Vario, que es ligeramente mayor (4.163 mm) tiene 390 litros y un Skoda Fabia Combi (4.222 mm de largo), 426 litros.
    El maletero puede llevar una red de separación, útil para transportar animales u objetos voluminosos, sin riesgo de que penetren en el habitáculo. El suelo del maletero tiene una superficie estriada, para deslizar mejor el equipaje.
    La gama de motores es básicamente la misma que tienen los otros 206. De gasolina hay cuatro unidades, entre 60 y 136 CV de potencia. Diesel hay dos, el HDI 1,4 en versión 68 CV, o el HDI 90.
    La parte delantera no cambia con relación a otros 206, ni en tamaño ni en forma. Es distinto a partir de las puertas traseras; Peugeot le ha colocado el tirador en el montante, como Alfa Romeo. La puerta no es ancha por su parte inferior (la batalla no aumenta), pero sí por la superior. Detrás de la puerta trasera, hay un tercer acristalamiento lateral.
    El portón trasero es muy amplio, con relación a la superficie del coche en su parte trasera. Los pilotos están situados altos y prácticamente a la misma altura que la luneta, por debajo todo es chapa hasta un nivel muy bajo. Hay un rebaje en el paragolpes, de manera que el borde de carga del maletero queda a sólo 53 cm del suelo, que es muy poco (según Peugeot, no lo hemos medido). El paragolpes es una viga recubierta de polipropileno y con una parte superior deslizante, para deslizar el equipaje.
    La luneta se puede abrir de forma independiente del portón. En su parte superior hay un pequeño alerón con la tercera luz de freno, que es de diodos. En el techo hay dos barras portaequipajes de un metro de longitud, hechas de aluminio extruido y pintadas de negro mate. Entre estas dos barras se pueden colocar otras opcionalmente; la carga máxima sobre el techo es 75 kg.
    La luna trasera está tintada, los montantes son negros y el cerco de las ventanillas también lo es. Esto contrasta con los elementos que están pintados del color de la carrocería, como los paragolpes, los tiradores de las puertas delanteras, el marco de la matrícula y parte de los retrovisores.
    El maletero mide 313 litros medido hasta la cubierta flexible que lleva, o 480 hasta el techo. Está completamente tapizado y, en los laterales, tiene huecos rígidos y correas elásticas, llevar para objetos pequeños. El hueco para los triángulos está en el portón, de manera que no restan espacio para el equipaje.
    Puede llevar una red resistente, prevista para contener el equipaje sin que entre en el habitáculo. Esta red se puede colocar bien detrás del asiento trasero o bien, si éste está plegado, detrás de los delanteros.
    El asiento trasero está dividido en dos partes. Según Peugeot, las plazas traseras ganan en altura y en anchura, pero no en espacio para las piernas. Sobre las plazas traseras hay una luz, igualmente válida para alumbrar las plazas traseras o el maletero.
    Al menos en Francia, la gama de motores comprende cuatro de gasolina y dos Diesel. De menos a más potente en gasolina, hay un 1,1 litros de 60 CV; un 1,4 de 75 CV; un 1,6 de 109; y un 2,0 de 136 CV.
    Los dos motores menos potentes de gasolina están modificados, con objeto de aumentar el par máximo y que, además, lo den a un régimen menor. El 1,1 da 94 Nm a 2.700 rpm (3 Nm más a 500 rpm menos) y el 1,4 da 120 Nm a 2.800 rpm (9 Nm más a 600 rpm menos).
    En los otros dos motores de gasolina y en los dos Diesel (HDI 1,4 l de 68 CV o 2,0 de 90) no parece haber diferencias.
    Con la carrocería familiar, el consumo es ligeramente superior, pero la diferencia no es significativa en términos de costo por kilómetro. La diferencia de aceleración sí es más grande.
    La transmisión es igual en cualquier caso, salvo en algunas versiones que tienen desarrollos ligeramente más largos.
    La suspensión está adaptada de distintas formas: alineación de las ruedas, articulaciones, y flexibilidad de los muelles y estabilizadoras, y resistencia de los amortiguadores. Como otros 206, no puede tener control de estabilidad.
    Dos grandes virtudes adornan al nuevo 206 SW. Primero, el acierto estético y práctico con el que se ha sabido interpretar el concepto de un familiar o break dentro del segmento de los utilitarios. Después, porque su buen comportamiento dinámico redondea un vehículo que debe luchar casi a contracorriente del mercado. También por ello se ofrece con una amplia gama de motores, en la que el diesel sobresale por su rendimiento, ya que es tan brillante como ahorrador. Sin embargo, el alto precio de esta variante hace que, económicamente, sea más lógico optar por las de gasolina menos potentes. De hecho, es apenas 1.100 euros más barato que un 307 Break con motor de 110 caballos, mientras que hay 206 SW de gasolina disponibles por hasta 3.000 euros menos, lo que deja el precio a salvo incluso de algunos monovolúmenes.

    Paolo - 206 SW XS 1.4 8v grigio alluminio
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    paolo61
    Post: 142
    Città: AOSTA
    Senior
    00 20/06/2005 14:21
    43 visite...e enssun commento [SM=x203627]
    Paolo - 206 SW XS 1.4 8v grigio alluminio
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    paolo61
    Post: 191
    Città: AOSTA
    Senior
    00 28/07/2005 09:06
    Dopo oltre 60 visite, ancora nessun commento?
    Paolo - 206 SW XS 1.4 8v grigio alluminio
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    duezerosei
    Post: 127
    Città: MANTOVA
    Senior
    00 28/07/2005 09:39
    io l'ho ritirata da una settimana e sono soddisfattissimo della linea, mi è piaciuta da subito per quel bel sederone tipico delle sw.

    Non me ne vogliano quelli che hanno la berlina ma non l'ho presa SW per esigenza, semplicemente perchè la trovo nel complesso delle forme più equilibrata e riuscita, infatti secondo me, la parte che un pò pecca della berlina è proprio il posteriore.

    [Modificato da duezerosei 28/07/2005 9.40]

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    paolo61
    Post: 192
    Città: AOSTA
    Senior
    00 28/07/2005 16:29
    Re:

    Scritto da: duezerosei 28/07/2005 9.39
    io l'ho ritirata da una settimana e sono soddisfattissimo della linea, mi è piaciuta da subito per quel bel sederone tipico delle sw.

    Non me ne vogliano quelli che hanno la berlina ma non l'ho presa SW per esigenza, semplicemente perchè la trovo nel complesso delle forme più equilibrata e riuscita, infatti secondo me, la parte che un pò pecca della berlina è proprio il posteriore.

    [Modificato da duezerosei 28/07/2005 9.40]




    Devo dire che sono d'accordo con te! Anche a me piace molto l'aspetto posteriore della SW, e la forma dei fari [SM=g27811]
    Paolo - 206 SW XS 1.4 8v grigio alluminio
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    paolo61
    Post: 200
    Città: AOSTA
    Senior
    00 28/07/2005 16:48
    Però devo aggiungere che l'ho presa anche e soprattutto per la maggior capacità di carico! Ci sta senza problemi anche la mia bici da corsa senza dover smontare nulla!
    Paolo - 206 SW XS 1.4 8v grigio alluminio
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    leoncino80
    Post: 209
    Senior
    00 30/07/2005 01:03
    da che sito hai preso i commenti?
  • OFFLINE
    paolo61
    Post: 203
    Città: AOSTA
    Senior
    00 30/07/2005 14:17
    Non mi ricordo più [SM=x203602]
    Li ho inseriti tempo fa, comunque li avevo trovati tramite google, digitando peugeot 206 sw seguito da (alternativamente): essai, prueba, test, test drive, impression ecc. C'è una marea di informazioni disponibili!
    Paolo - 206 SW XS 1.4 8v grigio alluminio