POESIAXCASO:CENACOLO DI POESIA E DI LIBERO PENSIERO..... POESIA E NON SOLO POESIE, POESIE A PIU' MANI,EMOZIONI DEL CUORE E DELL'ANIMA,VERSI FAMOSI,VERNACOLO IN RIMA,OLIMPO DEL VERSO,HAYKU, AFORISMI, RACCONTI,ANGELI,LETTERE D'AMORE,LE PAROLE CHE FANNO EMOZIONE,FAVOLE, GIROTONDO DI POESIE.IL NOSTRO CONCORSO,MUSICA

Esopo - Il leone e il topo ......

  • Messaggi
  • OFFLINE
    +mimosa+
    Post: 1.868
    Vice A d m i n
    Utente Gold
    Vice Admin
    Vice ADMIN
    00 28/11/2006 17:35



    Mentre un leone dormiva in un bosco, i topi di campagna facevano baldoria. Uno di loro, senza accorgersene, nel correre, si buttò su quel corpo sdraiato. Povero disgraziato! il leone con un rapido balzo lo afferrò ,deciso a sbrnarlo.

    Il topo supplicò clemenza: In cambio della libertà, gli sarebbe stato riconoscente per tutta la vita. Il re dlla foresta scoppiò a ridere lo lasciò andare.

    Passarono pochi giorni ed egli ebbe salva la vita proprio per la riconoscenza del piccolo topo. Cadde, infatti ,nella trappola dei cacciatori e fu legato attorno il tronco di un albero. Il topo udì i suoi ruggiti di lamento, accorse in suo aiuto e, da esperto, si mise a rodere la corda . Dopo averlo restiuito alla libertà gli disse :

    - Tempo fa hai riso di me perchè credevi di non potere ricevere la ricompensa del bene che mi hai fatto. Ora sai che anche noi ,piccoli e deboli topi, possiamo essere utili ai grandi.

    -^-^-^-^-^-^-



  • OFFLINE
    GocciaDiParadiso
    Post: 5.919
    A d m i n
    Utente Gold
    ADMIN
    AMMINISTRATORE
    00 27/12/2006 13:31


    che bella morale.... grazie amica di averla proposta