*°*matti da legare*°* questo forum nuoce gravemente alla salute!!! statene lontani o diverrete + pazzi ke mai!

ranma 1/2

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Briseide91
    Post: 20.480
    Post: 1.911
    Città: TORINO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    *°*amico dei matti*°*
    MATTO UFFICIALE
    00 16/09/2005 15:04



    personaggi:
    ranma(m)
    ranma(f)
    akane
    shanpoo
    poi altri...

  • OFFLINE
    kikka88
    Post: 29.423
    Post: 6.462
    Città: MONZA
    Età: 30
    Sesso: Femminile
    *°*CAPO DEI MATTI°*°
    MATTO UFFICIALE
    00 16/09/2005 15:04
    stupendoooooooooooooooooo[SM=g27836]
  • OFFLINE
    Briseide91
    Post: 20.480
    Post: 1.911
    Città: TORINO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    *°*amico dei matti*°*
    MATTO UFFICIALE
    00 16/09/2005 15:06
    vero fa morire dal ridere....

  • OFFLINE
    Briseide91
    Post: 20.480
    Post: 1.911
    Città: TORINO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    *°*amico dei matti*°*
    MATTO UFFICIALE
    00 17/10/2005 12:15
    Definire la serie di Ranma 1/2 è praticamente impossibile: demenziale? sicuramente ma anche densa di epici combattimenti e sentimento.

    Tutto nasce in uno strano luogo della Cina, dove alcune sorgenti maledette sono in grado di trasformare le persone, unico vincolo è l'acqua fredda, che è stato immerso nelle sorgenti si trasforma proprio a contatto con la fredda acqua, e può tornare normale con quella calda.

    Ma di queste sorgenti sono vittime molte persone che si ritrovano per strani scherzi del destino a convivere. La serie si basa sui rapporti di odio/amore tra le persone che hanno acquisito questa facoltà, e sugli equivoci che si generano; inoltre, ogni personaggio ha le sue manie demenziali che danno un tocco di umorismo alla serie: un mix ben riuscito.

    Comparsa nel nostro paese nel 1995 sulle reti locali (GBR nel Lazio e Antenna 3 in Lombardia), nel 1997 fu acquistata dall'ormai scomparsa TMC che ne ha concluso la serie con troppe, e ribadisco troppe censure.

    La sigla Yappapa è sicuramente entraa nell'immaginario collettivo. Cantata da Massimiliano alto e la mitica Monica Ward è la traduzione della canzone originale e ne segue il motivo musicale. La somiglianza era tale che TMC usava scambiare l'una o l'altra, ma lo spettatore poteva anche non notarlo.





  • OFFLINE
    Briseide91
    Post: 20.480
    Post: 1.911
    Città: TORINO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    *°*amico dei matti*°*
    MATTO UFFICIALE
    00 17/10/2005 12:15
    RANMA SAUTOME

    Ranma è un ragazzo sedicenne esperto di arti marziali, unico discendente della Scuola di Lotta Indiscriminata (un po’ come Kenshiro x la Sacra Scuola di Hokuto!!! ndr), durante un viaggio di allenamento in Cina con il padre, Genma Saotome, giunge presso il monte Chuan-Jing e più precisamente a Zhou Chuan Xiang: “La Sorgente Maledetta”, il mitico campo di addestramento…

    purtroppo durante il duro allenamento Genma Scotoma cade nella sorgente Xiong Mao Ni-Chuan dove duemila anni prima ci annegò un panda e Ranma nella sorgente Niang Ni-Chuan dove millecinquecento anni prima vi annegò una candida fanciulla…

    morale della storia: ogni volta che Ranma (ed anche il padre) vengono a contatto con dell’acqua fredda diventa una candida fanciulla dai capelli rossi (e il padre un panda); unica soluzione x riprendere il proprio aspetto è bagnarsi con dell’acqua calda.



    Il suo punto debole sono i gatti. Alcuni anni prima Ranma rimase shoccato da una spiacevole avventura con questi graziosi animaletti, e da allora impazzisce se solo si trova faccia a faccia con uno di essi. Malgrado tutto s'impegna a fondo in ciò che è il suo obiettivo: migliorarsi al massimo nelle arti marziali, inoltre dovrà portare avanti la gestione della Palestra di lotta indiscriminata, ma per far questo dovra (suo malgrado) sposarsi con una delle figlie di un vecchio amico di suo padre: Soun Tendo. La prescelta è Akane, anche lei sedicenne. All'inizio tra i due non corre buon sangue, anzi, infatti molto spesso Ranma le ripete spesso che "non è per niente carina e che è priva di fascino e sex-appeal", ma con il passare del tempo, Ranma capirà, anche se non lo ammetterà mai, di essersi innamorato di Akane, infatti ne è anche gelosissimo, ed è sempre il primo ad aiutarla quando si troverà in difficoltà, ed inoltre chiede sempre aiuto a lei, quando è lui ha trovarsi nei guai, soprattutto con le sue pretendenti.




  • OFFLINE
    Briseide91
    Post: 20.480
    Post: 1.911
    Città: TORINO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    *°*amico dei matti*°*
    MATTO UFFICIALE
    00 17/10/2005 12:15
    Akane Tendo
    Akane è un eccellente usufruitrice di arti marziali unica delle tre figlie di Soun in grado di prendere l'eredità della palestra Tendo, e perciò promessa sposa di Ranma Saotome.

    La sedicenne Akane non riesce a sopportare Ranma e il modo in cui il giovane la tratta. Risulta molto orgogliosa, scorbutica e decisamente scontrosa ma alla fine è anche estremamente gelosa di Sham-Pu e delle altre pretendenti del suo Ranma


  • OFFLINE
    Briseide91
    Post: 20.480
    Post: 1.911
    Città: TORINO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    *°*amico dei matti*°*
    MATTO UFFICIALE
    00 17/10/2005 12:16
    Ryoga Hibiki è forse il nemico per eccellenza di Ranma, ma è anche il suo più vecchio "amico", situazione che gli fa guadagnare una sezione tutta speciale dedicata solo a lui. Ryoga è un nemico di infanzia di Ranma dotato di una forza eccezionale;gira con un foulard giallo alla gola e un enorme ombrello tagliente e pesantissimo. I due hanno ancora una sfida aperta, infatti Ranma quando erano a scuola insieme riusciva sempre a ottenere le pietanze al bar della scuola sorpassando Ryoga e lasciandolo a bocca asciutta. Così gli rubò l'ultima focaccia al curry, l'ultimo sandwich agli spaghetti, l'ultima crocchetta, panzerotto, tramezzino, polpetta... A causa della mancanza di orientamento di Ryoga quest'ultimo non riuscì a trovare la strada che conduceva al luogo della sfida (era dietro casa sua) e così la sfida è tutt'ora aperta. Ranma lo attese per ben 3 giorni ma lui arrivò solo al 4° e non trovandoci più nessuno pensò che Ranma avesse avuto paura di sfidarlo e lo inseguì fino in Cina. Perseguitato dalla sua perenne sfortuna, cadde nella sorgente heito uen nichuan che lo trasformò in un grazioso maialino nero... Raggiunto Ranma in Giappone in cerca di vendetta, Ryoga si imbattè però in Akane e, neanche a dirlo, se ne innamorò perdutamente aggiungendo un motivo di rancore in più alla gia nutrita lista attribuita al nostro protagonista. Akane dal canto suo si affezionò molto alla versione "domestica" di Ryoga -il maialino Pi-chan- (in italiano lo giustificano come "Porcellino piccolo" ma pare che nella versione originale significhi qualcosa come "piccolo e nero") con suo conseguente piacevole imbarazzo e tentativo di nasconderle la sua vera identità.

  • OFFLINE
    Briseide91
    Post: 20.480
    Post: 1.911
    Città: TORINO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    *°*amico dei matti*°*
    MATTO UFFICIALE
    00 17/10/2005 12:17
    Le ragazze di Ranma



    Eh gia, al plurale, perchè dovete sapere che Ranma di ragazze ne ha ben quattro, tutte più o meno ufficiali... si potrebbe definire un "tombeur de famme" ma alla fine a lui interessa solo la grintosa Akane nonostante non voglia ammetterlo neanche a se stesso ^__^ Andiamo comunque a conoscere le tre pretendenti...

    Kodachi Kuno, la Rosa Nera

    Come è facile intuire è la sorella minore di Tatewaki Kuno, ha 16 anni ed è la campionessa di ginnastica ritmica -ovviamente marziale- del liceo Saint Hebereke. Ranma la incontra gia al terzo numero quando si ritrova a dover combattere contro di lei nel torneo di ginnastica ritmica in cui doveva partecipare Akane... Eh gia, perchè le concorrenti del torneo sono gia tutte fuori combattimento prima dell'incontro (la solita lealtà della famiglia Tatewaki) e siccome anche Akane si infortunerà prima dell'incontro... toccherà alla graziosa ragazza col codino sistemare le cose. Inutile dire che Kodachi, come prima suo fratello, non ha affatto intuito che Ranma e la ragazza col codino sono la stessa persona e così nutre anche lei un rapporto di amore-odio con lui, amando follemente Ranma e odiando Ranma-chan che porta lo stesso nome del suo amato.

    Shan-Pu

    Shan-Pu (o Shampoo) è una coetanea di Ranma che lui ha conosciuto durante il suo addestramento in Cina poco dopo esser caduto nella sorgente maledetta; è membra della tribù Joketsuzoku, una stirpe di donne guerriere ligie al manuale delle donne di polso. La loro legge dice che se una donna viene sconfitta da un uomo ha solo una possibilità di salvare il suo onore: sposarlo! Inutile dire che anche se a sconfiggerla è stata Ranma-chan,


    una volta scoperta la verità sulla sua identità vale la legge per gli uomoni...Eh eh eh, la bellezza di Ranma ha colpito ancora, e quindi lei ne diviene la promessa sposa seduta stante, aiutata anche dalla bisnonna Obaba. Inutile dire che lui la respinge, però la trova innegabilmente carina; e come dargli torto... Beh, unico difetto è... che se bagnata si trasforma in una graziosissima micetta, cosa che il povero Ranma proprio non sopporta


    ^__^
    Ukyo Kuonji

    Apparsa al 12° numero è in effetti la seconda fidanzata "regolare" di Ranma perchè Genma gli ha promesso in sposo il figlio in cambio del carretto di Okonomiyaki* (le buonissime frittelle tradizionali giapponesi) del padre. Insomma, si direbbe

    essere regolare avversaria di Akane, ma in fondo Ranma era gia fidanzato con Akane a quei tempi, e quindi la promessa non ha valore. Ukyo ovviamente non la prende bene e cerca di ucidere Ranma per vendicare il suo onore, ma alla fine instaurerà con lui una bella amicizia pur non rinunciando ad ottenere da lui "qualcosa in più". E' una ragazza fortissima nonchè una cuoca ottima, apre un ristorantino di Okonomiyaki vicino casa di Ranma e usa i suoi attrezzi da cucina anche per combattere.


    Rin Rin e Ran Ran
    Le giovani cuginette di Shampoo hanno anche loro buoni motivi per combattere contro Ranma: costringerlo cioè a sposare Shampoo come da codice d’onore. Tuttavia le malcapitate non sono all’altezza delle abilità combattive di Ranma e, aiutate da Obaba, si impegnano in improbabili tecniche antiche cinesi.



    Aristocrat Kuno Tatewaki


    Aristocrat Kuno Tatewaki è il nome completo di quello che risulta essere il primo ostacolo di Ranma: il poverino infatti lo incontra sin dal primo numero del fumetto quando si reca a scuola con Akane; la gelosia di Kuno nei suio confronti sfocia in un violento combattimento dal quale nessuno dei contendenti esce vincitore.Kuno è il capitano del club di Kendo del liceo Furinkan; se ne definisce infatti una promessa tanto da soprannominarsi da solo "tuono blu" (o "fulmine blu", dipende dalla traduzione). L'appellativo "Aristocrat" deriva dalla sua appartenenza ad una delle famiglie più ricche della città; ha una sorella di nome Kodachi detta "la rosa nera", la quale si innamora subito di Ranma, mentre lui -ossessionato dall'idea di sposare Akane Tendo- si scopre contemporaneamente innamorato anche di Ranma-chan, la versione femminile del nostro protagonista. L'importanza di questo personaggio alla fine deriva da questa sua doppia ossessione nei confronti di Ranma donna e Akane, e la sua forza fisica passa in secondo piano; a metà serie scoprirà che il nuovo preside del liceo che frequenta è in realtà suo padre scomparso da anni.Questi è un personaggio bizzarro con la fissazione della disciplina e dei capelli corti. Ovviamente Ranma, con il suo codino, sarà il suo bersaglio preferito.


    Mousse

    Compare nel settimo numero della serie, viene dalla Cina dove conobbe Shan-pu in tenera età e si innamorò perdutamente di lei la quale, però, lo respinse. Si considera il suo promesso sposo nonostante da piccolo fu sconfitto dalla ragazza, e il rigido codice che quest'ultima segue -quello delle "ragazze di polso"- gli impedisce di poter aspirare alla sua mano. E' caduto anche lui nelle sorgenti maledette e si trasforma in un'oca (infatti il nome originale, Moose, ricorda l’inglese "goose", cioè "oca"). Giunge in Giappone nel tentativo di sposare la bella Shan-pu e si imbatte in Ranma del quale la ragazza è innamorata; lei promette di acconsentire alle nozze solo ed esclusivamente nel caso in cui Mousse sconfiggesse Ranma in duello, cosa che lui cercherà ripetutamente di fare utilizzando le più disparate armi che fa comparire dalle maniche del suo kimono o da sotto le ali quando è in forma di oca.E' molto miope tanto da scambiare continuamente le persone che ha di fronte e questo handicap lo obbliga a girare con dei vistosissimi nonchè orrendi occhiali a fondo di bottiglia.



  • OFFLINE
    Briseide91
    Post: 20.480
    Post: 1.911
    Città: TORINO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    *°*amico dei matti*°*
    MATTO UFFICIALE
    00 17/10/2005 12:18
    Genma Saotome è il padre di Ranma Saotome ed ha lasciato la moglie per viaggiare con il figlio e renderlo un vero uomo. Purtroppo così non è stato, nell'incidente delle sorgenti maledette, suo figlio è costretto a diventare donna e lui viene trasformato in un panda gigante. Proprio per questo motivo non riuscirà a ricongiungersi per vergogna con la moglie proprio all'ultima puntata.

    Il gigantesco Panda non riesce naturalmente ad esprimersi normalmente ed usa demenziali cartelli di legno che fa magicamente apparire ogni volta che vuole parlare. Peccato che nell’edizione italiana i sottotitoli compaiono solo nelle prime puntate: pare che ciò che sta scritto su di essi sia alle volte assai divertente…

    Note sono le sue promesse e i suoi giuramenti completamente campati in aria: è un tipo completamente inaffidabile!!! Questa sua capacità di mancare a promesse più di una volta ricadrà sul giovane Ranma che si troverà in situazioni alquanto spiacevoli per colpa del padre. Ma ancor più memorabili sono le interminabili partita a dama con il padre delle sorelle Tendo, Soun, nelle quali entrambi cercano di imbrogliare spudoratamente.

    Nabiki Tendo: La 17enne figlia di Soun è un'abilissima procacciatrice di soldi, è fredda, spietata e calcolatrice. Abile nell'imbrogliare la gente è l'unico personaggio che non ha relazioni sentimentali con gli altri. [galleria Nabiki >>>]

    Kasumi Tendo, la dolcissima sorella maggiore di Akane è praticamente la mamma della strana famiglia. Riflessiva e compassata è lei che si occupa dell'economia domestica e degli abitanti della casa mettendo pace nei loro animi tumultuosi. La 19 Kasumi assomiglia molto a Kyoko, un altro personaggio della Takahashi,



    Soun Tendo è il padre di Akane, Nabiki e Kasumi e la sua vita viene sconvolta dall'irruzione del suo vecchio amico Genma e di suo figlio Ranma. Saggio e riflessivo, viene rispettato da tutto il vivinato. Molto affezionato alle sua figlie, cerca sempre di proteggerle ma con risultati che a volte scandono nel farsesco.

    Incarna nel suo modo di fare e nel modo in cui si veste il tipico spirito conservatore giapponese, anche per quello che riguarda il matrimonio combinato tra sua figlia Akane e Ranma.

    Ma le mitiche discussioni con Genma-Panda rimangono da storia dell'anime giapponese.

    Dottor Tofu: non è un personaggio di spicco nella serie perchè compare solo nelle prime puntate ed è un abilissimo medico pranoterapeuta. E' innamorato della sorella di Akane, Kasumi e risulta esilarante il modo in cui vada nel pallone ogni volta che la veda.


    Happosai, detto anche il MITO! E' il vecchio maestro di arte marziali di Genma e Soun e diventerà anche quello di Ranma. E' stato rinchiuso da Genma e Soun per anni in una botte sotto terra, ma una volta liberato decide di vendicarsi trasferendosi in casa Tendo. Per lo più un vecchietto invadente che abita anche lui in casa Tendo cosa che non è propriamente ben veduta dal padrone di casa che con il suo amico Genma cerca in tutti modi di disfarsene. Ma ciò è molto difficile, perchè il vecchietto è ancora molto più forte di loro. Nonostante i suoi 400 anni (!!!!!!) è ancora molto vispo, praticamente un pervertito, che salta addosso alle ragazze e ne colleziona biancheria intima.

    Happosai è stato in gioventù fidanzato di Obaba, all’epoca una splendida ragazza.

    Cologne (Obaba): Obaba vuol dire nonnina ed è così che questa anziana viene chiamata dalla sua nipotina Sham-Pu. Fa parta, come sua nipote dell'antica tribù cinese degli Joketsuzoku.

    Estremamente bassa e con un vestito che gli copre in piedi, si appoggia sempre ad un bastone nodoso per camminare.

    Profonda conoscitrice delle più antiche arti marziali cinesi, crede fermamente nelle capacità di Ranma Saotome e cerca in tutti i modi di farlo fidanzare con la sua Sham-Pu usando le sue arti a modo di ricatto. Ma il forte Ranma riesce sempre a spuntarla negli incontri che finiscono sempre in parità.

    Guida Cinese: uno dei personaggi più divertenti della storia. Vestito con la classica tenuta cinese del partito comunista è la guida delle sorgenti maledette dove caddero Ranma e il padre. Non ha un nome o almeno in tutta la serie non viene rilevata (per me si chiama Gianfranco! nd. Satyr).


  • gieffina
    00 17/10/2005 13:37
    ho letto il fumetto,è molto bello.. il cartone di meno