Anche il resto della stazione denota a mio parere parecchie pecche.
La stazione mi sembra in generale abbastanza triste, tetra benché possa godere di luce naturale per vie delle vetrate sul lato sud.
Trovo assultamente inaccettabile l'entrata lato mare... tutti sappiamo che quella doveva originariamente essere una semplice uscita d'emergenza e che l'antico progetto di Piano non è stato integralmente eseguito (prevedeva una passerella pedonale - soluzione peraltro non del tutto convincente secondo me), fatto sta che oggi come oggi quella che abbiamo rappresenta la soluzione... definitiva.
La scaletta è stretta e lercia (sporca non rende l'idea) e conduce a uno squallido ingressino con una macchina timbratrice. Con ritengo relativamente poca spesa, invece, si potrebbe collegare il lungo sottopassaggio pure con la sottostante zona ferroviaria di Santa Limbania e di là, abbastanza facilmente, con il terminal traghetti che si trova circa 200 metri verso ponente, dando nel contempo un ingresso un po' meno precario alla stazione della metropolitana, lato mare.
In prospettiva, si potrebbe pensare ad un interscambio ferro-ferro fra la metro e la ferrovia costiera metropolitanizzata, con la creazione di un'unica stazione Di Negro-Santa Limbania... Purtroppo le cose in prospettiva non sembra siano di casa a Genova